This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
emergenza alternatore! urge aiuto!
#21
confermo che lo standard è 1,5, mazda usa 1,25 con testa maggiorata che funge da antisvitamento...

io ti consiglio uno standard provvisorio poi da sostituire Lunedi con quello OEM...
  Cita messaggio
#22
Gagio Ha scritto:ma perche' non prendi un bullone e un dado? 25 minuti incluso acquisto al ferrmenta ed hai fatto!
si si infatti farò così e passa la paura...
tra l'altro forse ho già il bullone a casa anche perché non riesco a passare dal ferramenta.

sui 25 minuti purtroppo ho qualche perplessità perché solo per mollare il tendicinghia devo smontare il tubo del reroute... ma in pausa pranzo in un ora dovrei farcela... salvo imprevisti che già prevedo perché ci sono sempre...
  Cita messaggio
#23
Pepi Ha scritto:no, lo standard è 1,5

l'1,25 è il cosiddetto passo fine

alex zanardi Ha scritto:confermo che lo standard è 1,5, mazda usa 1,25 con testa maggiorata che funge da antisvitamento...

io ti consiglio uno standard provvisorio poi da sostituire Lunedi con quello OEM...

ah ecco, tutto chiaro... e se metto uno standard con controdado? eviterei frena filetti e dado autobloccante altrimenti se dovrò svitarlo in futuro mi troverei il bullone che gira dall'altra parte... è una furbata intelligente?
  Cita messaggio
#24
Bisso Ha scritto:uh ma che p@lle!

ma guarda se è possibile lasciare ferma la macchina per un bullone!

Girerà smontato da tempo immemorabile quell'alternatore....ormai km più km meno! Big Grin
  Cita messaggio
#25
Se metti un bullone da 10x1,5 con dado autobloccante chiudi e non ci pensi più, non è un particolare meccanico così specifico o sottoposto a sollecitazioni così impegnative. In sostanza io non mi farei tanti problemi.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#26
Quoto Flavio.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#27
se c'è una parte filettata sul supporto il bullone non entra...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#28
Bisso Ha scritto:che poi ho appena aperto il cofano, il bullone passa da dietro verso davanti, dietro c'è il supporto dei collettori, cavolo ma ce ne vuole per sfilare tutto il bullone e farlo saltar fuori da lì!

i voto per i mille sballottamenti, con quell'assetto saltavamo noi sui sedili passando sulle sconnessioni, figurati il povero alternatore Big Grin

oppure: sulla moto mi è partito un supporto motore come a te questo dell' alternatore, la causa è che si era ossidato
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#29
Giuliano, se hai trovato e risolto meglio, altrimenti fammi sapere che controllo in garage. Averla letta prima questa discussione facevo un giro in garage stamattina e ti facevo una raccomandata 1 così domani ti arrivava.

Vedi se riesci a risolvere al volo e in caso ti servisse il bullone vedo se ce l'ho così risolvi con calma...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#30
Pepi Ha scritto:se c'è una parte filettata sul supporto il bullone non entra...


Buloni da 10X1,25 si trovano in una ferramenta un po' fornita.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,407 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Alternatore, supercharger e me442 simone.manneschi 2 749 07-08-2021, 13:35
Ultimo messaggio: Rava86
  Aiuto Permxturbo 15 2,617 21-10-2020, 19:52
Ultimo messaggio: Permxturbo
  [Vari] Riparazione tubo AC in emergenza? Liosandro 3 1,069 11-08-2020, 19:50
Ultimo messaggio: Rava86
  Dubbio alternatore denis 13 9,870 11-04-2020, 12:07
Ultimo messaggio: Spirito Libero Miatista
  [NB] Problema Alternatore\Batteria?Altro? marpi 9 4,941 07-01-2020, 21:47
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC] Aiuto. K&N 33-2335 sulla NC 1.8 Francesco B 8 2,802 17-11-2019, 02:46
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NB] Rimuovere l'alternatore Cavax 6 3,014 04-01-2018, 10:42
Ultimo messaggio: Cavax
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 9,821 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  200mila km. AIUTO mai fatto cinta seth 13 4,247 22-04-2017, 13:47
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)