ehila!
quanti di voi hanno pensato di smontare tutto l'interno o quanto meno alcune parti e rimontarne di identiche però in carbonio???
estetica? riduzione del peso? pura e semplice attrazione? chiamatela come volete ma scommetto che il 90% di voi ci ha pensato!
come la risolviamo questa cosa?
lavorare il carbonio quanto è differente dal lavorare la vetroresina? il procedimento non è lo stesso?
si potrebbe trovare un interno di una miata allo sfascio e usare i pezzi originali come dime? dite che verrebbe fuori un lavoro come si deve?
eventuali link a guide o parti già esistenti?
l'unica cosa che mi blocca è che se prendo per dire il canale centrale come stampo, e inizio a ricoprirlo con i fogli di carbonio resina ecc ecc, poi alla fine sono convinto che esca più grande di quello originale e quindi poi avere problemi nel posizionarlo!
apperte quello le ore di lavoro ovviamente mi rendo conto che sono tante ma vogliamo parlare del risultato???
ora non so bene se è possibile usare i pezzi originali e usarli come stampo ma al contrario in modo da ottenre un pezzo più piccolo di dimensioni e poi una volta ottenuta la base staccarli e continuare a resinare e aggiungere fogli di materiale sopra lavorando sulle rifiniture.
dite che è possibile applicare il mio ragionamento o uscirebbe una m***a che mi è costata magari 100€ e un week end intero?
Ma guarda che non si fa come dici te. Devi fare uno stampo di un terzo materiale con i pezzi originali.
POI con questo stampo fai il tuo pezzo...in dimensioni uguali all'originale!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
Mi sa che fai un troiaio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
no, devi coprire il pezzo originale...
il pezzo che ottieni dopo averlo adeguatamente trattato e lucidato diventa lo stampo...
dentro a questo lamini il pezzo finito.
la qualità "estetica" del pezzo è data dalla finitura dello stampo.
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Il problema è che non ci butti un "weekend intero" come pensi tu, ma un mese. :gnigni:
NB 1.6 Siepe 2000
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
grossomodo si...
i tempi di asciugatura allungano parecchio i tempi...
se sei pratico in una settimana lavorando 1 ora a sera fai tutto..
io per fare il primo pezzo.. una coda monopezzo in carbonio per un motard
ho impiegato 5 mesi :-)
ma ho dovuto sperimentare tutto da zero perchè all'epoca non si trovava nulla sul'argomeno.. (circa 7 anni fa)
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il carbonio si usa per pezzi struturali.
quando alleggerisci una macchina in maniera grezza ed economica, il materiale milgiore da usare per le portiere è il polionda. : Thumbup :
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]