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Errore riscaldatore lambda
#1
Oggi si è accesa la spia motore e l errore e del riscaldatore lambda secondo voi si tratta della prima o della seconda?

[Immagine: e2ahaved.jpg]


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#2
Bank 1 sensor1, direi proprio sonda a monte
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#3
la Prima..Thumbup Stacca il connettore che ti trovi proprio comodo davanti al coperchio delle punterie.
Con un tester misura sui fili neri lato sonda la resistenza: dovresti leggere circa 5,6 ohm (la posteriore invece circa 15,5 ohm).

Se devi sostituire la sonda prendi in seria considerazione di acquistare subito la sonda originale..Io per la posteriore ne ho prese due aftermarket da IL marchiate IL (circa 49 euri) pensando di fare l'affare della mia vita Eek..Tutte e due con lo stesso difetto (errore P0031 HIGH VOLTAGE)...messa l'originale....risolto tutto....

Ho scritto a IL ma non mi hanno cagato di striscio....quindi qualunque cosa tu ci metta, facci sapere come hai risolto...
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
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#4
grazie, si è proprio la prima, ho ordinato dal meccanico la sonda originale denso costo 100€ almeno se mi da casini posso andare da lui in garanzia
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#5
100 euro? Eek......Su IL costa 202.. La posteriore circa 150 (in mazda mi avevano chiesto più di 200 euro iva compresa)
Comunque se te la monta il meccanico dopo son razzi suoi se non funziona ....
Considera che la Prima è quella che ti fà la carburazione e quindi deve funzionare alla perfezione o comunque come mazda ha progettato...
I valori devono oscillare tra 0,1 e 0,9 con cicli di circa 1 secondo ....La seconda controlla solo il regolare funzionamento del CAT e in EURO3 non partecipa alla carburazione (ma ti fà incazzare perchè si accende quella lucina arancione)
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#6
Si ho visto sul IL comunque 200 non li spendo con 100 ho la garanzia del meccanico e via... Ero già prenotato per la settimana prossima per il cambio filtro benzina e già che ci siamo cambiamo anche la sonda Wink


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#7
Si se era la seconda manco la cambiavo ci piazzavo una resistenza così si spegneva la spia e basta... I valori lo monitorizzo con dashcommand e se noto qualcosa di strano me la faccio cambiare Wink


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#8
Manco con la resistenza mi si spengeva...:no_:
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#9
Sono malefiche queste sonde Wink


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#10
Non me lo dire vah!! ..: Blink :
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