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[NB FL] Quinta marcia un po corta.
#21
No 3.500 è troppo.... Con la 3.6 e le 6 marce sei a 140 a 4000 giri.... E si sente che è una marcia lunga...

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Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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#22
Ok! Vabbè farò l'upgrade dopo l'iniezione di cavalli Tongue
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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#23
smoke Ha scritto:Prova fango

lato dx sull erba lato sx sull asfalto, partenza in bomba

open: ruota sull erba gira come una matta ma fa poco.
parti piano e l auto punta debolmente a sx

torsen: ruota su asfalto parte sgommando.
parti veloce e l auto punta a dx

Ieri mi è successo, non volendo, di partire con una ruota sull'erba e.... Differenziale open: Blink :
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#24
ILM4rcio Ha scritto:Ieri mi è successo, non volendo, di partire con una ruota sull'erba e.... Differenziale open: Blink :


Vabbé tanto la potenza della mx5 é tale che un open sia più che sufficiente. Poi ha un buon telaio e vuol dire molto.
Io li ho avuti tutti e 2, open e torsen....e con l'open ero sempre di traverso, ora con il torsen tende a tenere di più la strada e quando va di traverso la potenza é poca per driftare a lungo...quindi si gira facilmente facendoti perdere il controllo. La vera differenza l'ho notata nelle stradine di montagna nelle curve lente dove si sente un posteriore molto più stabile e che "chiude" e seguee traiettorie.
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#25
Giova636 Ha scritto:Vabbé tanto la potenza della mx5 é tale che un open sia più che sufficiente. Poi ha un buon telaio e vuol dire molto.
Io li ho avuti tutti e 2, open e torsen....e con l'open ero sempre di traverso, ora con il torsen tende a tenere di più la strada e quando va di traverso la potenza é poca per driftare a lungo...quindi si gira facilmente facendoti perdere il controllo. La vera differenza l'ho notata nelle stradine di montagna nelle curve lente dove si sente un posteriore molto più stabile e che "chiude" e seguee traiettorie.
Sono andato adesso a guardare sotto come prova del nove e:
[ATTACH=CONFIG]33218[/ATTACH]
Ruggine a parte sembra avere il damper in gomma che dicono essere montato solo sull'autbloccante:
[ATTACH=CONFIG]33219[/ATTACH]
Boh, non è che mi ha dato quell'effetto perchè sull'erba bagnata aveva aderenza zero facendolo comportare come un open?


Allegati Anteprime
       
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#26
vedo solo ora questa discussione, e scusate ma cerco di fare un po di chiarezza...

-open è un differenziale senza bloccaggio tra le ruote, per cui quella che ha meno aderenza pattina e stop, se in partenza a fuoco lasci solo 1 segno di sgommata hai questo

- torsen è un differenziale con bloccaggio sotto sforzo, per cui se la ruota nell'erba ha poca aderenza può essere che il torsen non lavora per cui prova inutile... una prova utile è come detta da Magic80 è un tondo su asfalto, poi guardi i segni in terra e se entrambi le gomme hanno slittato, c'è Thumbup

P.S. anche le 1.6 hanno abbastanza potenza per far sgommare 2 ruote in un tondo :haha:
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#27
la foto che hai postato è di un torsen, io c'è l'ho anche se non ho il parastrappi (damper in gomma) Big Grin
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#28
alex zanardi Ha scritto:la foto che hai postato è di un torsen, io c'è l'ho anche se non ho il parastrappi (damper in gomma) Big Grin

Sei sicuro? Perchp leggendo una discussione del 2011 dicono che l'unica sia smontarlo visto che han fatto anche gli open col dumper Eek
Mi verrebbe da pensare che le versioni EU ce lo abbiano tutte visto che, a differenza di quelle UK che son come le giappe a guida a destra, dovrebbero farle tutte assieme.
COmunque quando ero con la ruota sull'erba la ruota a sinistra un pelo spingeva; diciamo che per adesso, su asfalto asciutto, è difficile che partano le ruote anche se mi è sembrato che la ruota interna nelle svolte strette e magari con un pò di ghiaino dalla parte interna slittasse.
Non me ne faccio un problema immenso, mi piacerebbe saperlo solo in ottica vendita Big Grin
Comunque ho visto che la mia versione, qui in Svizzera, da nuova costava come la sport ma ha il 5 marce ed è stata costruita nel 2002 ad Hiroshima (immatricolata nel 2004Lol)
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#29
la mia 1.6 era senza torsen l'ho aggiunto io e di proposito non gli ho messo il parastrappi, a me piace se strappa Big Grin

anche se asciutto fai la prova che ti ho descritto sopra, cosi sai cosa hai, ti assicuro che se la fai con decisione i Cv ti bastano Thumbup
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#30
alex zanardi Ha scritto:la mia 1.6 era senza torsen l'ho aggiunto io e di proposito non gli ho messo il parastrappi, a me piace se strappa Big Grin

anche se asciutto fai la prova che ti ho descritto sopra, cosi sai cosa hai, ti assicuro che se la fai con decisione i Cv ti bastano Thumbup
Grazie; ho provato ad inserire il numero telaio su Japancars e a questa pagina http://japancars.ru/index.php?route=cata...&grp_id=W1 parla di LSD O.o
Se si va su detailed information c'è anche scritto "sport suspension" ?Eek
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