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Help! Urgente! Termostato o pompa acqua bloccati!
#21
Contento che tu abbia risolto! Big Grin
Su I.L. anche io ho qualcosa da ridire, le cinghie cambiate circa 20mila km fa e ricontrollate ieri erano completamente cotte e screpolate... E mi pare che Antonio abbia avuto un problema con la cuffia (se non mi ricordo male)... Un po' di tempo fa ho messo su una loro frizione, speriamo bene... Confusedly:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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#22
Stranissimo. Sono anni che uso i loro prodotti. Anche se da quando ho conosciuto il mio ricambista attuale ho abbandonato mx5parts e il motorsoprt
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#23
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quello che sapevo è che quelli finti sono i post NA, pareva che quello della 115 fosse un pelo più realistico ma non ho mai capito se sia vero o meno

Insomma.. indicatori di telmperatura falsi, manometri pressione olio farlocchi ... tantovale togliere proprio gli strumenti, almeno si puo' guadagnare qualche grammo Smile
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#24
piuttosto basta renderli funzionanti, mentre nel caso di una 116cv è già tutto ok
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#25
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:piuttosto basta renderli funzionanti, mentre nel caso di una 116cv... ti lasciano nella tua beata ignoranza!

:what: : zip : Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#26
hahahahaha Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#27
Mal che vada potevi provare a togliere del tutto il termostato e tornare a casa, ma non so se avevi le chiavi nel bagagliaio...per fortuna non hai fatto danni al motore e questa è la cosa più importante.
P.S.: il termometro dell'NA 1.600 funziona in modo progressivo.
P.S.2: i ricambi ilmotorsport a volte sono ciarpame, la cuffia piccola del cambio disintegrata dopo due anni, le cinghie che diventano dure e rumorose in poco tempo, le sonde lambda che si spaccano subito ecc...
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#28
Uppo la discussione per non aprire un altro thread sulla stessa cosa.
Stesso problema, e la macchina adesso mi serve e in zona non riesco a trovare un termostato. Stavo pensando di chiudere il coperchio senza termostato, tanto andiamo nell'estate ed è una soluzione momentanea. Funziona bene senza fargli nessuna boccola di riduzione?

Edit: ovviamente quando dico boccola di riduzione intendo prendere il vecchio termostato e bucarlo
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#29
togli pure il termostato e vai

magari ci metterà tanto a scaldarsi e tenderà a raffreddarsi troppo, ma almeno va
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#30
Tolto il termostato e niente Eek
A questo punto dovrebbe essere la pompa dell'acqua. Ho provato a staccare il tubino che parte dal termostato e va al corpo farfallato. A macchina accesa non butta fuori acqua, quindi...
Visto che non ho idea di quanto ci ho girato con l'acqua fuori temperatura ho il sospetto che potrei aver strinato la testa, come posso fare per esserne sicuro? Fumate bianche non sembra farne, pensavo di buttare giù l'olio e vedere se ci trovo dentro dell'acqua, se è pulito posso essere abbastanza sicuro che sia tutto ok?
Vorrei evitare di fare la pompa dell'acqua e poi ributtare giù tutto per fare anche la testa, ma vorrei anche evitare di fare la testa a priori se non è rovinata $$$$
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