Contento che tu abbia risolto!
Su I.L. anche io ho qualcosa da ridire, le cinghie cambiate circa 20mila km fa e ricontrollate ieri erano completamente cotte e screpolate... E mi pare che Antonio abbia avuto un problema con la cuffia (se non mi ricordo male)... Un po' di tempo fa ho messo su una loro frizione, speriamo bene...
ly:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
Stranissimo. Sono anni che uso i loro prodotti. Anche se da quando ho conosciuto il mio ricambista attuale ho abbandonato mx5parts e il motorsoprt
piuttosto basta renderli funzionanti, mentre nel caso di una 116cv è già tutto ok
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Mal che vada potevi provare a togliere del tutto il termostato e tornare a casa, ma non so se avevi le chiavi nel bagagliaio...per fortuna non hai fatto danni al motore e questa è la cosa più importante.
P.S.: il termometro dell'NA 1.600 funziona in modo progressivo.
P.S.2: i ricambi ilmotorsport a volte sono ciarpame, la cuffia piccola del cambio disintegrata dopo due anni, le cinghie che diventano dure e rumorose in poco tempo, le sonde lambda che si spaccano subito ecc...
28-05-2015, 11:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2015, 11:29 da IAPPO.)
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Uppo la discussione per non aprire un altro thread sulla stessa cosa.
Stesso problema, e la macchina adesso mi serve e in zona non riesco a trovare un termostato. Stavo pensando di chiudere il coperchio senza termostato, tanto andiamo nell'estate ed è una soluzione momentanea. Funziona bene senza fargli nessuna boccola di riduzione?
Edit: ovviamente quando dico boccola di riduzione intendo prendere il vecchio termostato e bucarlo
togli pure il termostato e vai
magari ci metterà tanto a scaldarsi e tenderà a raffreddarsi troppo, ma almeno va