raff Ha scritto:Quindi sei riuscito a fare la stessa cosa che si vede nelle foto (la paratia di metallo)? perchè io ho alzato la macchina sul ponte del mio mecc. ma sembrava difficile far passare la lamiera tra il catalizzatore e l'albero di trasmissione
Io sono riuscito a montare la paratia senza smontare nulla, basta un po' di pazienza per sagomare bene la paratia in modo che non tocchi nè catalizzatore nè albero di trasmissione.
Una volta montata la paratia, ti conviene fare un giro con la macchina e provare la retromarcia e qualche bella salita (tipo una rampa di un garage) così senti subito se la paratia tocca l'albero.
Prima di fare questo lavoro avevo messo sotto la moquete del materiale isolante (polistirolo con lamina di alluminio) ma non avevo ottenuto risultati soddisfacenti. Ora invece il caldo proveniente dal tunnel è praticamente nullo!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Ho installato la settimana scorsa lo "scudo termico" della puma e fatto sostituire le due cuffie/guarnizioni del cambio ma il risultato sperato è poco percepibile, per non dire quasi nullo. Anzi ora mi sembra che il calore si sia localizzato e amplificato nel freno a mano; dalla fessura della tappezzeria esce un caldo molto fastidioso anche perchè essendo i sedili in pelle praticamente appogiati su di essa sembra di avere il riscaldamento dei sedili acceso. Chiedo se qualcuno di voi possa consigliarmi una soluzione.
Ringrazio anticipatamente, Fede.
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- Sono in cerca di una Mx-5
Qualche settimana fa ho deliberato: o sistemo il problema del caldo o vendo l'auto.
Sono andato al brico e ho comprato polistirolo spess 4 mm accoppiato con foglio d'alluminio. L'ho appiccicato in doppio strato al tunnel, a partire dal collettore fino al kat, con silicone per alte temperature.
Per ora funziona bene: la temp si è abbassata moltissimo! Spero nom prenda fuoco il polistirolo :chessygrin:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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Modello:
non ho capito esattamente dove tu l'abbia messo, ma sappi che "quel gran genio del mio amico" l'ha utilizzato per isolare ulteriormente i collettori(non l'ha messo SUI collettori), inutile dirti che abbiamo immediatamente visto molto fumo e percepito tanta puzza
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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MarcObollo Ha scritto:abbiamo immediatamente visto molto fumo e percepito tanta puzza
Io no. :chessygrin: Non ancora, perlomeno... :haha: comunque il punto di combustione del EPS è di 450-500 °C: non sono sicuro che la parte di carrozzeria/telaio attorno al kat arrivi a tali temperature.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Secondo voi utilizzando il "Dynamat Extreme", quello con alluminio all'interno, potrebbe resistere alle temperature del tunnel? Le specifiche tecniche dicono che resiste fino a + 149°.
fedexclusive Ha scritto:Secondo voi utilizzando il "Dynamat Extreme", quello con alluminio all'interno, potrebbe resistere alle temperature del tunnel? Le specifiche tecniche dicono che resiste fino a + 149°.
attenzione, il dynamate, l'ho usato per insonorizzare le portiere, pero diventa malleabile con il calore...
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Rimpiango la mia MX