Location: Cornaredo
Regione/Stato: Lombardia
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Ciao A tutti
creo questo nuovo post per che ormai ho da circa un anno la mia Nc 2.0 con capotta rigida
e avrei voglia di fargli qualche bella modifica!!!: Bash :
vorrei iniziare dal sostituire il filtro originale e passare direttamente a quello dinamico in concomitanza modificare anche la centralina
ho messo gl'occhi su un filtro sparco ci sono due modelli Hp 160/ hp 300
oppure quello della bmc/cda mi hanno detto che equivalgono!
chiedo consigli agli esperti!:WohoW:
Vivo nella zona di Settimo Milanese/Cornaredo quindi se qualcuno conosce qualcuno bravo, i consigli sono bene accetti
in seguito voglio cambiare il collettore e metterne uno a 200 celle con un terminale di scarico con un sound piu cupo.. ma questo lo vedremo in seguito
Aspetto vostre notizie sicuramente molto piu esperti di me visto che sono un neofita
grazie :hi_:
Fyl
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grazie sei stato gentilissimo
riguardo ai due tipi di filtro sparco o bmc non mi sai dire nulla?
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Fyl Ha scritto:Ciao A tutti
creo questo nuovo post per che ormai ho da circa un anno la mia Nc 2.0 con capotta rigida
Fyl
Quindi praticamente hai una RC?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
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per il momento ho filtro kn ma volevo mettere qualcosa di piu performante
sinceramente con tutta la roba che c'e' in giro ho un po' di confusione, per quello chiedevo a chi ne mastica di piu.
in rete ho sentito parlare bene dei filtri dinamici ma se c'e' qualcuno che consiglia di meglio per averlo montato o per esperienza è tutto bene accetto:oops:
21-04-2015, 11:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-04-2015, 11:38 da Bulz.)
allora ti serve un cai (cold-air-intake) ma comunque non aspettarti un incremento di cavalleria percepibile se non abbinato alla linea di scarico quanto più completa.
Su NC il gran collo di bottiglia è dato dalla linea di scarico originale, con in particolare la prima sezione (colli+cat primario) eccessivamente "compattata"
Le scelte disponibili a riguardo sono sostanzialmente 3 ordinati in base a resa decrescente:
- Sistema PPE long tube con colli lunghi e relativo midpipe custom catalizzato
- Colli 4-1 decat e midpipe catalizzato della stessa fattura dell'oem (i primi 2 sistemi sono proposti da goodwin racing dagli usa)
- Colli 4-1 catalizzati aftermarket (in europa gli unici disponibili sono quelli di Ilmotorsport/mx5parts)
eventualmente si potrebbe anche solo cambiare il colli con dei decat e ingannare la lambda/riposizionarla sul secondo cat del centrale oem+relative prolunghe dei cavi sonda per una soluzione "on budget"
purtropo per NC in europa si trova relativamente poco:
Terminali -> Remus / Cobalt / Bastuck e la serie proposta da ilmotorsport/mx5parts...tutti abbastanza cari eccezion fatta per il cobalt
Catback completi -> a me risulta solo il Milltek (che potrebbe essere interessante per un setup colli 4-1 + catback ma richiede di modificare il midpipe per inserirci un catalizzatore, fortunatamente il centrale è in 2 parti quindi non è un lavorone, codice del mezzo midpipe anteriore da modificare MSMA110)
Colli -> Ilmotorsport/mx5parts e Racing beat europe
Assolutamente sconsigliato avere una linea di scarico completamente decatalizzata
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Mamma mia quante modifiche ....
inizialmente vado con il pipercross viper, (mi ricorda la dodge vip...) il nome mi ispira di brutto anche se ho visto che l'hp Sparco mi sembra identico come caratteristiche e costa anche molto meno... farei subito la centralina e il cat 200 celle
spesa??? non so avete consigli? a cui affidarmi?