Gentlemandriver Ha scritto:Boh,a me sta sui 95/98 con punte di 103°(e attacca la ventola)...ed è inverno...
Come immaginavo. Pensavo di dover stare sui 90. Potrebbe essere da cambiare il termostato dunque.
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					Temperatura acqua
				 
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		02-12-2016, 13:06 
		
	 
	
	
	Gentlemandriver Ha scritto:Boh,a me sta sui 95/98 con punte di 103°(e attacca la ventola)...ed è inverno... Come immaginavo. Pensavo di dover stare sui 90. Potrebbe essere da cambiare il termostato dunque. 
		
		
		11-12-2016, 11:50 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2016, 11:16 da lore87.)
		
	 
	
	
	
			Posso usare liquido refrigerante blu al posto dell'fl22? Chiaramente non in un rabbocco. Ma già che cambio il termostato...
		 
		
		
		
	
		
		
		11-12-2016, 19:36 
		
	 
	
	
	
			Se funziona giusto stà tra gli 85 e i 90 se stà sopra o sotto per parecchio per me è da cambiare
		 
		
		
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv 
		
	Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv 
		
		
		11-12-2016, 22:20 
		
	 
	
	
	
			Salve ragazzi anch'io ho visto che la lancetta della temperatura non sale più di 3-4 tacchette,  
		
		
		
	Vi chiedo un piccolo aiutino: la parte incriminata è il sensore dell'olio tipo questo: http://www.autoparti.it/hella/937902 oppure è il termostato dell'acqua tipo questo: http://www.autoparti.it/behr-thermot-tronik/7521787 Grazie mille. 
		
		
		11-12-2016, 22:21 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2016, 11:16 da lore87.)
		
	 
	
	
	Redfury Ha scritto:Se funziona giusto stà tra gli 85 e i 90 se stà sopra o sotto per parecchio per me è da cambiare Si si ho già il termostato nuovo a casa. Ora il dubbio era sul liquido di raffreddamento. Ho già il blu per motori in alluminio. Vorrei usare questo invece che dover andare a prendere l'fl22 che consiglia Mazda. 
		
		
		11-12-2016, 22:22 
		
	 
	
	
	Maxximo Ha scritto:Salve ragazzi anch'io ho visto che la lancetta della temperatura non sale più di 3-4 tacchette, Termostato dell'acqua. 
		
		
		13-12-2016, 10:16 
		
	 
	
	
	
			Tutti i valori che ho letto in questo thread sono assolutamente normali. I vostri termostati sono OK, state tranquilli. 
		
		
		
	Per quanto riguarda il liquido, basta cambiarlo ogni 2-3 anni con un prodotto di buona qualita', adatto a motori in alluminio (ormai sono tutti), 
		
		
		14-12-2016, 00:24 
		
	 
	
	
	Vitt Ha scritto:Tutti i valori che ho letto in questo thread sono assolutamente normali. I vostri termostati sono OK, state tranquilli. No non sono normali. Nell'NC il termostato deve aprirsi dopo gli 85 gradi. Se come nel mio caso, il termostato si è bloccato aperto agli 85 gradi non ci arrivi proprio... Io sono praticamente sempre sui 70 massimo ultimamente. 
		
		
		14-12-2016, 17:41 
		
	 
	
	
	lore87 Ha scritto:Si si ho già il termostato nuovo a casa. Ora il dubbio era sul liquido di raffreddamento. Ho già il blu per motori in alluminio. Vorrei usare questo invece che dover andare a prendere l'fl22 che consiglia Mazda. puoi usare quello giallo fluo, che oltre ad essere figo è compatibile con tutti i motori, alluminio e ghisa 
Pure NA experience 
		
	se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)  | 
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