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Temperatura acqua
#21
Gentlemandriver Ha scritto:Boh,a me sta sui 95/98 con punte di 103°(e attacca la ventola)...ed è inverno...

Come immaginavo. Pensavo di dover stare sui 90. Potrebbe essere da cambiare il termostato dunque.
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#22
Posso usare liquido refrigerante blu al posto dell'fl22? Chiaramente non in un rabbocco. Ma già che cambio il termostato...
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#23
Se funziona giusto stà tra gli 85 e i 90 se stà sopra o sotto per parecchio per me è da cambiare
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#24
Salve ragazzi anch'io ho visto che la lancetta della temperatura non sale più di 3-4 tacchette,
Vi chiedo un piccolo aiutino:

la parte incriminata è il sensore dell'olio tipo questo: http://www.autoparti.it/hella/937902

oppure è il termostato dell'acqua tipo questo: http://www.autoparti.it/behr-thermot-tronik/7521787

Grazie mille.
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#25
Redfury Ha scritto:Se funziona giusto stà tra gli 85 e i 90 se stà sopra o sotto per parecchio per me è da cambiare

Si si ho già il termostato nuovo a casa. Ora il dubbio era sul liquido di raffreddamento. Ho già il blu per motori in alluminio. Vorrei usare questo invece che dover andare a prendere l'fl22 che consiglia Mazda.
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#26
Maxximo Ha scritto:Salve ragazzi anch'io ho visto che la lancetta della temperatura non sale più di 3-4 tacchette,
Vi chiedo un piccolo aiutino:

la parte incriminata è il sensore dell'olio tipo questo: http://www.autoparti.it/hella/937902

oppure è il termostato dell'acqua tipo questo: http://www.autoparti.it/behr-thermot-tronik/7521787

Grazie mille.

Termostato dell'acqua.
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#27
Grazie
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#28
Tutti i valori che ho letto in questo thread sono assolutamente normali. I vostri termostati sono OK, state tranquilli.
Per quanto riguarda il liquido, basta cambiarlo ogni 2-3 anni con un prodotto di buona qualita', adatto a motori in alluminio (ormai sono tutti),
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#29
Vitt Ha scritto:Tutti i valori che ho letto in questo thread sono assolutamente normali. I vostri termostati sono OK, state tranquilli.
Per quanto riguarda il liquido, basta cambiarlo ogni 2-3 anni con un prodotto di buona qualita', adatto a motori in alluminio (ormai sono tutti),

No non sono normali. Nell'NC il termostato deve aprirsi dopo gli 85 gradi. Se come nel mio caso, il termostato si è bloccato aperto agli 85 gradi non ci arrivi proprio... Io sono praticamente sempre sui 70 massimo ultimamente.
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#30
lore87 Ha scritto:Si si ho già il termostato nuovo a casa. Ora il dubbio era sul liquido di raffreddamento. Ho già il blu per motori in alluminio. Vorrei usare questo invece che dover andare a prendere l'fl22 che consiglia Mazda.

puoi usare quello giallo fluo, che oltre ad essere figo è compatibile con tutti i motori, alluminio e ghisa
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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