This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Bushing...
#41
buono a sapere che si può, adesso devo capire il come....

per lavoro uso delle boccole che lavorano a compressione, le compro stampate e le uso, tempo fa (per questioni di urgenza) ne avevo fatto una al tornio e dopo poche ore di lavoro si è rotta, cosi per la fretta ho buttato via ore di lavoro :haha:
  Cita messaggio
#42
Io ho preso la variante più morbida, comunque confermo che sono sicuramente torniti.


nelle prime due foto sono quelli del braccio anteriore inferiore, quelli col bordo bello grosso
nelle ultime due quello del braccio superiore che ha i bordi un po più stondati, ma è comunque bello ostico!!


[ATTACH=CONFIG]44831[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44832[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44833[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44834[/ATTACH]

Se qualcuno prima di me ci ha già sbattuto la testa, sono ben lieto di accettare consigli : Thanks :


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#43
ma hai provato a montarle col cilindretto inserito???

si entra la boccola senza il cilindretto, con un pò di grasso sulla superfice esterna, poi si ingrassa il cilindretto in acciaio e si infila nella boccola, confermo che sono ostici da montare... ma con la pressa entrano facilmente!

non sono torniti, sono stampati! e la rugosità esterna è necessaria per trattenere il grasso
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#44
confermo che sono stampati, le rigature della tornitura sono sullo stampo e quindi vengono riprodotte sul pezzo.

per il montaggio prova con una buona lubrificazione e pressa, la cosa importante e che quando vai ad inserire il perno questo non sforzi a ruotare
  Cita messaggio
#45
Ma tagliarli al tornio al centro (no la boccola) e infilarli dalle due parti?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#46
Stringerli con una fascetta e infilarli per qualche millimetro(giusto la "capocchia") e poi finire con la pressa? Logicamente la lubrificazione è importantissima sempre!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#47
Costa Ha scritto:Stringerli con una fascetta e infilarli per qualche millimetro(giusto la "capocchia") e poi finire con la pressa? Logicamente la lubrificazione è importantissima sempre!


Questa è un altra prova che volevo fare, o una fascetta a stringere un pò giusto per imboccarla, o creare una boccola conica che faciliti l'ingresso e permetta alla pressa di lavorare perfettamente dritta.
Comunque ragazzi grazie dei suggerimenti, solo il tagliarle e dividerle in due pezzi non mi va proprio,ho scelto queste in pezzo unico proprio per una questione di robustezza..... credo che dovrò ancora smadonnare un bel pò e fare qualche altro tentativo.
Cmq dalle foto chi a preso lo stesso kit sa dirmi niente, erano uguali a queste?
  Cita messaggio
#48
tagliarle è l'idea migliore* perchè una volta montato tutto non possono muoversi, ci pensa la culla a tenerle in posizione Thumbup




*pepi non ti esaltare, hai solo avuto fortuna:p
  Cita messaggio
#49
Ma quelli in due parti rispetto a quelli monopezzo hanno qualche particolare vantaggio oltre alla, presumo, facilità di montaggio?
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#50
Qualcuno aveva montato quelli in due pezzi per poi doverli cambiare, ma ora non ricordo chi.
Tagliare questi, presi per buoni ed interni non ha senso.
Se sono nati così, ci sarà un motivo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Bushing I.L. Motorsport, esperienze? Phreno 9 946 30-12-2023, 22:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NA] Na 1.8: ricondizionamento ammortizzatori stock + molle e bushing Marco Ruschena 18 4,858 29-01-2016, 20:26
Ultimo messaggio: x-vas
  [Vari] Bushing antirollio posteriore Alessandro 5 2,283 09-10-2015, 08:40
Ultimo messaggio: Zortan
  [Vari] Parere sui bushing poliuretanici marvel 18 5,657 22-05-2015, 09:22
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA/NB]  Rondella bushing trapezio superiore davanti... Zortan 1 1,313 13-08-2014, 23:24
Ultimo messaggio: Zortan
  Bushing Poliuretanici Strongflex Mark88 6 5,464 30-03-2012, 09:20
Ultimo messaggio: Mark88
  Bushing Sospensioni.. questi sconosciuti.. CJ_ 54 11,563 13-10-2010, 21:36
Ultimo messaggio: pit la bestia
  Bushing _-X-_ 6 2,376 07-10-2010, 16:52
Ultimo messaggio: CJ_
  Devo cambiare BUSHING, quali prendo? E lo faccio in casa? Inner Frei 18 4,178 24-11-2009, 15:08
Ultimo messaggio: nitro-ale
  Godo, ho cambiato i bushing! dmax23 14 3,703 02-11-2008, 23:35
Ultimo messaggio: dmax23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)