This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC impianto a gpl della BRC
Grazie a tutti per l'interessamento, continuate ad aiutarmi e a farmi sapere tutte le info che riuscite a trovare. Grazie.

Marco
Ayrton nel cuore..........sempre, 18 anni al 01/05/2012.
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:...Se non sbaglio, i motori NC sono gli stessi che montano le ford, e visto che ora ford proponi i suoi 2.0 a GPL di serie..a voi le conclusioni : Chessygrin :

Forse si fà riferimento a questa tabella per dire che i motori installati sulla nc non vanno bene con il gpl e metano?

http://www.autogastanken24.de/documents ... t_Juli.pdf

Si parla di mazda 6.

Dal 2002 tutti i motori e motori Ford dopo il 2002

Eventualmente si può mettere questo:

http://www.flashlube.it/kit-salva-valvole.php

Come fai a pescare certe cose solo tu lo sai : Thumbup :
  Cita messaggio
Marco Cogoni Ha scritto:Grazie a tutti per l'interessamento, continuate ad aiutarmi e a farmi sapere tutte le info che riuscite a trovare. Grazie.

Marco

Visto che abiti in Sardegna ti metto un link,della flashlube,che ha che fare con la Sardegna.

http://www.gastecnology.it/flash_lube.htm

http://www.gastecnology.it/flash_lube_file/image002.gif

:bye:
MEMENTO MORI

Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:...Come fai a pescare certe cose solo tu lo sai : Thumbup :

OT-E questi sono tennici..... Twisted :bye:-OT
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Marco Cogoni Ha scritto:....Infatti il problema sembra si presenti con il 1800 e non con il 2000.Marco

Beh un'altro "gas" ci sarebbe..... :angel2: :angel2: :angel2:

http://store.summitracing.com/partdetai ... toview=sku
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Su moltissime auto prodotte negli ultimi anni, diciamo dal 99 in poi e soprattutto su auto orientali come le nostre le sedi valvole (non le valvole) sono realizzate direttamente dall'alluminio della testa senza uno specifico riporto in acciaio. In particolare i motori Mazda ed altri giapponesi abbinano valvole durisime a sedi valvole più morbide perchè tale accoppiamento da maggiori garanzie di perfetto accoppiamento qundi perfetta tenuta che si traduce in minori emissioni.
Il palco pero' casca quando si fanno andare queste auto a GPL che porta ad un'usura ptrematura delle sedi valvole stesse.
Personalmente ho trasformato moltissime Mazda3-5 e 6 noche' nuova Mazda2 a GPL pero' con delle precauzioni: Impinato solo olandese (AG o Prins) ed iniettori giapponesi (completamente metallici ed insensibili alla sporcizia del nostro gas). Ma soprattutto nei mie impianti monto un kit supplementare che inietta (elettronicamnete tramite una pompetta gestita da centralina) un particolare liquido nei collettori d'aspirazione che va a proteggere e lubrificare le sedi valvole. Lo stesso liquido poi lo butto pure nel serbatoio benzina in modo tale che all'avviamento del motore venga ulteriormente spruzzato sulle valvole dagli iniettori.
Prima dell'arrivo di questo dosatore elettronico (che tiene conto di cicli pre-programmati e delli indicazioni di smagrimento provenienti dalla sonda lambda) ce n'era uno per depressione, meno pratico e preciso. Con questo sistema primitivo ha auto (Mazda3 1.6) che hanno percorso più di 100.000km senza problemi.
E' da evitare poi l'utilizzo prevalentemente autostradale dell'auto e comunque l'ultilizzo prolungato a regimi elevati a GPL.
Se si monta quest'impianto e si osservano queste semplici regole non ci sono problemi.
  Cita messaggio
Ciao, la mia piccolina, comprata nell'Ottobre 2007, con già montato impianto BRC ha percorso già 43000 Km complessivi di cui 37000 a gpl.
Alla fine mal che vada rifai la testata con sedi valvole il bronzo, costo intorno ai 600 €.
Da Finelli naturalmente, e non ci pensi più.
Le prestazioni sono quasi uguali, manca solo un pò di coppia, mentre il consumo, la mia é una NBFL 1,6 si attesta tra i 10 e gli 11,5 Km/l.
Io lo rifarei all'istante.
Quanto godo pensando al divertimento = con la metà del consumo.
Vaiiiiiiiiiiiii e divertiti.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio
... i tanti chilometri... quanti sarebbero?
Quantificherei i costi all'euro più euro meno e poi valuterei i vantaggi e gli svantaggi.
Secondo me il costo del Gpl è destinato a salire...
Il bagagliaio per me è sacrosanto... se vado in vacanza non saprei dove mettere le valigie.
Del piacere di guida non saprei... le uniche auto a gpl che ho provato erano ferme sia a benzina che a gpl quindi non saprei che cosa andresti a perdere su una Nc.
Valuta bene poi anche un eventuale rivendibilità... se ti interessa...
Non penso che una Nc a gas acquisti potenziali acquirenti.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
I km sono circa 20.000 all' anno, e penso ci sia un risparmio, sopratutto pagando l'impianto non più di 1.500 euro, il discorso del bagagliaio non posso che darti ragione. ma il mio problema è tecnico, si può fare o non si può?

Marco
Ayrton nel cuore..........sempre, 18 anni al 01/05/2012.
  Cita messaggio
Marco Cogoni Ha scritto:I km sono circa 20.000 all' anno, e penso ci sia un risparmio, sopratutto pagando l'impianto non più di 1.500 euro, il discorso del bagagliaio non posso che darti ragione. ma il mio problema è tecnico, si può fare o non si può?

Marco
Si può fare, si puòòòòòòòòòòòòòòòòòò fareeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Per i bagagli metti un portabagagli sul cofano e sopra una vagia impermeabile, non ci sono problemi.
Vista la mia esperienza falloooooooooooooooo e divertiti il doppioooooooooooooooooooooooooo.
dei piccoli consigli ad hoc: cambia le candele con denso iridium cavi candele più efficienti e catalizzatore metallico a 200 celle.
Fai tarare il Gpl con un 15-20% di mandata in più rispetto allo standard e non ti accorgi neanche con che carburante stai viaggiando.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

Cita messaggio