Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
@ Stefano80: prossimamente andrò a sostituire il cambio (sempre 5 marce). Visto che affiancherò il meccanico, hai qualche dritta o consiglio su cosa/come fare o non fare durante il lavoro? :roll:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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Regione/Stato: Liguria
Modello:
digli di togliere la leva del cambio completamente.. (vanno svitati i 3 bulloncini da 10 attorno alla leva e si sila in un attimo, occhio all'olio che cola)
Anche se il foro sul telaio attorno alla leva è bello grosso non lo è abbastanza, se non si toglie la leva non si riesce a sfilare completamente e rimane appeso com'è successo a me la prima volta..
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Stefano80 Ha scritto:quindi è possibile... ed è una figata...
i rapporti più corti si sentono veramente tanto...
e consiglio vivamente un bel volano alleggerito...
i cambi sono tutti facilmente scambiabili....
facendo attenzione per i 6M ad accoppiare la conica posteriore corretta..
..e possibilmente il relativo sensre di velocità
(vedi: viewtopic.php?f=41&t=4337&start=30 )
Una domanda... la sesta rimane piu' corta della quinta del 5merce? oppure è piu' lunga?
Location: Genova
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Modello:
un pelo più lunga...
con il 5 marce "lungo" cioè con conica da 4.1 in 5a a 7000 giri la velocità teorica è di 229 km/h
con il 6M ( e relativa conica da 3,64) in 6a a 7000 giri la velocità teorica è di 248 km/h
sempre con il 6M in 5a a 7000 giri la velocità teorica è di 209 km/h
per paragone con un 5M con conica corta (4.3) in 5a a 7000 giri la velocità sarebbe di 218 km/h
quindi alla fine con il 6M hai tutte le marce più corte, ancora di più che mettendo la "conica corta" ..
ma in più hai la sesta che adirittura ti allunga :-)
è per questo che è una figata!!!
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MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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si esatto... i conti li ho fatti con que valori...
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Stefano80 Ha scritto:un pelo più lunga...
con il 5 marce "lungo" cioè con conica da 4.1 in 5a a 7000 giri la velocità teorica è di 229 km/h
con il 6M ( e relativa conica da 3,64) in 6a a 7000 giri la velocità teorica è di 248 km/h
sempre con il 6M in 5a a 7000 giri la velocità teorica è di 209 km/h
per paragone con un 5M con conica corta (4.3) in 5a a 7000 giri la velocità sarebbe di 218 km/h
quindi alla fine con il 6M hai tutte le marce più corte, ancora di più che mettendo la "conica corta" ..
ma in più hai la sesta che adirittura ti allunga :-)
è per questo che è una figata!!!
Cioè la sesta è un overdrive e c'hai la 5° da tiro!
mi sta venendo la scimmia :fuite:
Esatto......
per tirare uso la 5°, mentre con la 6° mi faccio un bel sonno.............
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si però montando il 6 marce su un differenziale torsen NB in 6° a 7.000 farai circa i 215km/h
il cambio 6 marce ha la sesta che è più corta della 5° del 5 marce, di poco ma è più corta.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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