si, bisogna montare il "suo" differenziale con conica più lunga...
Da 5 a 6 marce...
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09-06-2009, 22:13
be non è detto potresti prendere 2 piccioni con una fava... ma i consumi in autostrada salgono, inoltre mantenendolo originale sono cmq più corte le marce rispetto al 5m originale con in più un'overdrive che forse è ancora meglio
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra! Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
12-08-2009, 11:23
Se vi può essere utile...
in rosso le 6m della Sport con diff 3,636:1 e gomme 205/45 R16 in blu le 5m dell'NA 115cv con diff 4,3:1 e gomme 195/50 R15 chiaramente se avete qualsiasi 5m con il diff 4,1:1 col 6m la differenza sarà ancora maggiore!
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
12-08-2009, 11:27
Grande!!
Molto chiaro.. Chiaramente ai 240km/h e 7000rpm ci si arriva se il motore ce la fa, non basta il cambio :chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
12-08-2009, 11:33
smoke Ha scritto:Grande!! Grazie... L'avevo fatto molto tempo fa... mi sembrava l'occasione giusta per condividerlo! Riguardo alla velocità è chiaro...ci vogliono i cavalli...e tanti...per arrivare a 7000 giri in 6a DAI MIEI CALCOLI "BASTEREBBERO" 233 CV @7000 RPM VERI ALL'ALBERO PER ARRIVARE AI 243 KM/H EFFETTIVI
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
12-08-2009, 11:38
Visti i complimenti mi sento buono...
in rosso le 6m della Sport con diff 3,636:1 e gomme 205/45 R16 in blu le 5m con diff 4,1:1 e gomme 195/50 R15
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
12-08-2009, 11:46
La differenza tra le 195/50 R15 e le 205/45 R16 è che le seconde sono più grandi (come circonferenza del 2,6 %)
Simonetrb e la "Roxy"
NA Classic Red 1991 ( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
02-05-2014, 18:54
Ho appena acquistato un 6marce da montare su NB FL 1600 del 2001
Siccome volevo cambiare anche volano (--> alleggerito) e frizione, devo comprare quelle per il 1600cc o per il 1800cc? (immagino sia già scritto nel forum ma non sono riuscito a reperire questa info)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
02-05-2014, 19:30
La risposta è dentro di te.
cambiando entrambi frizione e volano è a tua scelta. come nel mio post sulla frizione, vai su grip forces ebay.com e prendi il pacchetto ( 1600/1800) che preferisci. per dire, se vuoi fare upgrade al motore metti quello del 1800 oem -arriva a 146 cavalli no? E ha un diametro maggiore, quindi coppia.... Io ho fatto così. se vivi tranquillo vai di 1600 che è anche più leggero e magari vai di stage 1 per la frizione un domani. Quello na è ok. io cambierei ( e l ho fatto) anche master slave e tubo frizione.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
02-05-2014, 19:41
grazie mille per la rapida risposta!
sei stato molto chiaro. sono fissato col volano molto leggero per cui quasi quasi andrei tutto di componenti 1600. P.s. grazie anche per l'indirizzo ebay, guardo subito
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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