Successa la stessa cosa a me settimana scorsa sul lago di garda, ma nel giro di due giorni non entrava più nessuna marcia e non sono riuscito a tornare a casa. Ora ho la macchina da un meccanico di Verona, a quanto pare c'è da fare la frizione e non è sufficiente sostituire lo slave. Premetto che avevo già il cuscinetto spingidisco rumoroso e la macchina ha 130K km, il fatto è che sono di Milano, non posso parlare a quattr'occhi con il meccanico, riesco a sentirlo solo telefonicamente e vorrei capire a quanto può ammontare un preventivo per la frizione della NC? Il ricambio originale è una exedy? Grazie
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Allora... Solitamente i kit frizione variano dai 120 ai 150 €. A questi però devi aggiungere il costo della manodopera... Dipende tutto da quanto il lavoro viene eseguito bene e soprattutto dall'onesta del meccanico. In totale potresti spendere dai 300 ai 500€
MX5 2.0 RC 2009 / Molle eibach / Filtro a pannello K&N / Race-Doppio Ag+ Works
Grazie, tanto che ci sono potrei far montare una stage 1 visto che si spende più di manodopera che di ricambio
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
ma la frizione 6 marce non costa poco meno di 300€ solo lei?
11-08-2016, 17:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-08-2016, 17:30 da Baku.)
Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di una mano
Cercherò di essere sintetico: circa un mese fa ero sul lago di Garda, 1h di fila per andare e 2h di fila al ritorno, la frizione allunga la corsa, sempre di più sempre di più, dò la colpa al caldo e all'utilizzo eccessivo nel traffico, mi fermo ma non migliora anzi, dopo un paio d'ore sono costretto a chiamare il carro attrezzi che nei giorni successivi me la porta da un famoso e rinomato meccanico di Verona (a 200km da casa mia).
Come scritto più su in questo stesso topic, inizialmente si pensava alla frizione da fare, poi lui stesso mi chiamò dicendo che non era necessaria e che mi avrebbe cambiato "le pompette" (così chiamavano master e slave).
Va bhe: ricambi originali mazda + Iva + manodopera = scherzetto da 300 euro.
Dopo 3 settimane di fermo vado a prenderla in treno, faccio i 200km del ritorno in autostrada senza problemi, ne faccio un centinaio qua dalle mie parti, ieri l'ho lavata e tornando a casa a 70km/h si è ripresentato ancora il problema: corsa del pedale che si allunga e fatica bestia a mettere le marce, quasi non riuscivo a metterla in garage...
Cosa può essere visto che master e slave sono nuovi?
Ho il cuscinetto reggispinta della frizione un po' rumoroso, può essere collegato?
Guarda a me il problema non si è ripresentato dopo la sostituzione dei pezzi che ho specificato qualche commento prima... Vediamo se qualcuno ha altre idee
MX5 2.0 RC 2009 / Molle eibach / Filtro a pannello K&N / Race-Doppio Ag+ Works