28-05-2016, 13:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2020, 22:58 da alex zanardi.)
Ciao a tutti,
apro una nuova discussione perché non ne ho trovate a riguardo.
Da un po' di tempo quando usavo la macchina la corsa della frizione si accorciava dopo qualche chilometro dall'accensione oggi dopo 30 km di percorso la frizione si è accorciata così tanto che le marce non sono più entrate con relativo blocco della macchina.
La mia MX5 ha solo 53000 km... Mi sembra strano sia da rifare la frizione.
Qualcuno può aiutarmi? Cosa può essere?
Ps: conoscete qualche bravo meccanico nella mia zona da cui posso portarla per metterla a posto?
Grazie in anticipo
MX5 2.0 RC 2009 / Molle eibach / Filtro a pannello K&N / Race-Doppio Ag+ Works
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Se si è accorciata la corsa del pedale credo sia per colpa della frizione ma piuttosto dal meccanismo idraulico che lo aziona.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
P.s. dalle parti di Segrate c'è sempre il buon Biraghi come meccanico specializzato 👍
Nicola
Gilda
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[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
buongiorno
io ho una NB.
a me succedeva la stessa cosa dopo un uso intenso o quando salivo di quota e la cosa peggiorava di giorno in giorno. Nel mio caso erano i comandi della frizione i cilindri chiamati "Master & Slave" in realtà solo uno dei 2 ma li ho cambiati entrambi.
Ah ok, mi sento più tranquillo se mi dite che non è da rifare la frizione ahahaha grazie 1000
quanto dovrei andare a spendere più o meno?
MX5 2.0 RC 2009 / Molle eibach / Filtro a pannello K&N / Race-Doppio Ag+ Works
Cambia lo slave e sei a posto e
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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Grazie 1000 a tutti
devo portarla per forza da un meccanico o posso farlo da solo?
MX5 2.0 RC 2009 / Molle eibach / Filtro a pannello K&N / Race-Doppio Ag+ Works
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Prima di tutto devi verificare con certezza che sia proprio lo slave il tuo problema. Se fosse quello (perdite di olio sono un ottimo indizio) a sostituirlo sono 3 viti e un raccordo (più lo spurgo finale)
Nicola
Gilda
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Io li ho sostituiti entrambi "preventivamente". Perchè non mi entrava bene la seconda e pensavo dipendesse da quello.
E' una cosa fattibile anche da soli, ma devi almeno avere idea di come si spurghi l'impianto.