30-05-2016, 17:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2020, 23:21 da alex zanardi.)
credo sia normale,ho un pomello cambio tegiwa in alluminio....ieri,dopo quasi un ora di pista era rovente....capisco lo scarico li sotto e il cambio diretto,ma era davvero molto caldo.....dite che con uno in teflon risolvo?? cmq è normale scaldi così tanto???
...............la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra..........
30-05-2016, 18:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2016, 18:31 da ruggeracing.)
x il discorso peso ti do ragione....ma x il discorso calore dovrei risolvere....oppure uno in carbonio....con anima in metallo....
un amico prese questo x s2000...pesa come l'originale....molto ben fatto ma nn scalda....
http://www.ebay.it/itm/JDM-Real-Carbon-F...Sw6BtVUP8l
x mx5 nn riesco a trovarlo.....
...............la cosa più bella è sterzare a destra per finire una curva a sinistra..........
ho il voodoo nero (sfera di alluminio verniciata a polvere), nell'uso normale è tiepido...Domenica sotto il sole in top down e in giro "allegri" sulle langhe la temperatura si sentiva anche con il guanto...
Ergo, tutto normale. Mi trovo molto bene ma il top a mio avviso è il raceseng spherology...Anima in metallo e anello esterno in teflon. Per ora, 150€ di pomello non li butto. Il voodoo da 40€ fa il suo sporchissimo lavoro di "short shift" ed è della dimensione giusta se confrontato al nanopomello originale.
grazie x il link mexo...quindi devo cercare x mitsubishi.....xo mi ci vuole 6m....quello del link è 5m....ma è già un ottimo punto di partenza....
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Il peso del pomello influisce abbastanza nell'inserimento delle marce.
Generalmente un pomello leggermente più pesante facilità il cambio marcia e i pomelli originali sono comunque abbastanza pesanti.
Un pomello molto leggero potrebbe quindi influire negativamente sulla facilità di cambiata, ma poi, come in tutte le cose, c'è chi preferisce una cosa e chi un'altra...