Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma il mio problema sembra essere insolito.
Qualche giorno fa, dopo una cambiata a 6000 giri la frizione ha iniziato a pattinare, lo faceva anche andando a 2000 giri in terza e affondando l'acceleratore. Il pedale della frizione alto e duro come è normale, ho provato anche a mollarlo di colpo per vedere se la frizione riusciva a attaccare ma niente.
Torno a casa, cerco sul forum, ragiono un po' e decido di comprare il kit 3 pezzi, che è arrivato ieri. Prendo la macchina per portarla dal meccanico ma scopro che la frizione funziona perfettamente. Provo un po' di partenze e tutto funziona alla perfezione. A questo punto desumo che non può essere il disco usurato, quello o prende o non prende.
Stamattina riprendo la macchina e pattina di nuovo. Mi fermo un'oretta, riparto e la frizione tiene bene. Faccio una cambiata e resta a pattinare.
Io penso che possa essere un problema di comando, forse il pistoncino dell'attuatore ha le tenute rovinate e non torna bene? però è strano che il pedale non perda pressione, no? avevo anche pensato al tubo in gomma del comando, ma sembra essere in buone condizioni.
Vorrei evitare di ordinare altri pezzi a caso senza risolvere. Suggerimenti o prove da fare?
Grazie.
Qualche giorno fa, dopo una cambiata a 6000 giri la frizione ha iniziato a pattinare, lo faceva anche andando a 2000 giri in terza e affondando l'acceleratore. Il pedale della frizione alto e duro come è normale, ho provato anche a mollarlo di colpo per vedere se la frizione riusciva a attaccare ma niente.
Torno a casa, cerco sul forum, ragiono un po' e decido di comprare il kit 3 pezzi, che è arrivato ieri. Prendo la macchina per portarla dal meccanico ma scopro che la frizione funziona perfettamente. Provo un po' di partenze e tutto funziona alla perfezione. A questo punto desumo che non può essere il disco usurato, quello o prende o non prende.
Stamattina riprendo la macchina e pattina di nuovo. Mi fermo un'oretta, riparto e la frizione tiene bene. Faccio una cambiata e resta a pattinare.
Io penso che possa essere un problema di comando, forse il pistoncino dell'attuatore ha le tenute rovinate e non torna bene? però è strano che il pedale non perda pressione, no? avevo anche pensato al tubo in gomma del comando, ma sembra essere in buone condizioni.
Vorrei evitare di ordinare altri pezzi a caso senza risolvere. Suggerimenti o prove da fare?
Grazie.