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Problemi conosciuti
#11
io ho una 1.8 vvt da un anno e 15k km e l'unico problema che ho mai avuto è stato il tubo in gomma della frizione che mi ha abbandonato di punto in bianco.
credo comunque sia dovuto all'età della macchina visto che sulla NB che avevo prima mi era successa la stessa identica cosa

a parte quello nonostante i 220k km l'auto è sempre andata benissimo in qualsiasi condizione, pista inclusa

Jeega di che tipo di bobine parli? quelle normali con i 4 cavi alta tensione o quelle dopo che sono montate direttamente sulla candela e hanno solo due cavi? (io ho le seconde, credo mai cambiate)
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#12
Vinz Ha scritto:Beh un cambio che a freddo si impunta e gratta nell'inserimento della seconda, io lo definisco pessimo senza timore.
Ma a volte bisognerebbe prendersi anche meno sul serio.

il comando cambio 6m mx5 (non ho provato na e nb, nd un pelo più definito di nc/124) andrebbe imbalsamato e conservato come reliquia da venerare per le generazioni a venire Wink
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#13
quoto v3rsus, i cambi mx5 NA NB sia 5 che 6 Marce sono fantastici, durano molto e non hanno problemi di affidabilità,
unico neo del 6M e che richiede un po più di precisione nel gestire la leva, ma fatta la mano va benissimo.

ovvio che se non cambiamo olio o ne usiamo uno non adatto, se cambiamo le marce usando la leva come fosse una vanga i problemi vengono fuori, ma consiglio a chi si lamenta di questi di provarne uno Fiat, Renault, Peugeot, etc... (quello che preferite) poi vedrete quanto rimpiangerete Smile

ora tornando alla domanda iniziale, queste auto non hanno problemi particolari, sensore cam per NB, bobine un po per tutte le versioni (NA NB NBFL), master e slave, tubi, alternatori, insomma quelle cose che su auto di 15-20 anni e normale che vadano cambiate, io le considero normali manutenzioni su auto datate.
l'unico difetto che mi viene a mente riguarda una parte delle NB 1.8 prodotte dal 98 al 00, riguarda un consumo di olio eccessivo, ma per il resto nessun difetto cronico.


comparala, dacci di gas, e goditela Thumbup
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#14
Vinz Ha scritto:Beh un cambio che a freddo si impunta e gratta nell'inserimento della seconda, io lo definisco pessimo senza timore.
Ma a volte bisognerebbe prendersi anche meno sul serio.

Per definire pessimo il nostro cambio probabilmente cadi nell'antico errore di chi dota di assolutezza la propria esperienza, anche quando questa è limitata.
Magari non usi la frizione (mai sentita la seconda grattare, semmai un "clonk!" metallico quando è freddissimo), oppure sei Chris Harris in incognito, chissà?

Per inciso, non credere che non usare le faccine equivalga a discutere con sguardo torvo o eccessivamente serio.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#15
No dai......il cambio pessimo no......vuoi un cambio che si distrugge di default? vai su clio RS 197 e 200 .....e stando su kmetraggi di 40-50-60.000Km

Qui siamo tutti oltre i 100.000 e son auto anche sfruttate...di cambi aperti ne ho sentiti pochi...

Il clonk della 2a ce l'ho....un po impensierisce, ma poi il funzionamento nel complesso è buono

@lollixx si come dice anche Alex un pò tutte le versioni
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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#16
Il clonk in inserimento mi fa tanto racing 😁
Attimi di godimento come solo un sequenziale a denti dritti sa dare
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#17
omermon Ha scritto:Il 6 marce non ha nulla da invidiare al 5 (anzi), solo che spesso la precisione risente del comparto supporti motore/differenziale che con il tempo si consumano e portano con sè un po' di gioco.
Ovviamente è bene sostituire l'olio con un buon prodotto
Con i supporti rinforzati dicono migliori ulteriormente la precisione del cambio...
Secondo me ottimo il 6marce che abbiamo.

Inviato dal mio M-PPAG550 utilizzando Tapatalk
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
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#18
Io sono sempre alla ricerca di una nbfl 1.8 messa discretamente .. non c'è verso di trovare niente che valga la pena fare dei km per andarla a vedere.
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