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[ND] manovrabilità cambio dopo 2500 KM
#1
Salve a  tutti.
Dopo aver letto notizie allarmanti riguardo il cambio della nostra macchina mi è montata una scimmia che non mi molla più.
Ho fatto un giro in concessionaria dopo il primo migliaio di KM  lamentando una certa difficoltà negli innesti di prima e seconda, anche a motore caldo.
A freddo infatti era da doppiettaEek
Mi è stato detto di usare la macchina dato che era ancora troppo acerba per dare dei pareri o giudizi.
Giunto alla soglia dei 2500KM chiedo a Voi come vi sembrano gli innesti, mettiamo pure a motore caldo nel traffico.
Io noto praticamente quasi sempre (cioè 4 volte su dieci) che l'inserimento della prima o della seconda col cambio in salita non avviene direttamente e fluidamente come il resto delle marce.
Noto un impuntamento senza sintomo di "grattata".
Le altre marce scorrono dentro in sequenza praticamente con l'uso di due dita.
La macchina mi è stata consegnata a metà di settembre.
A Voi come butta?

Grazie, Enrico
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#2
Io nei primi 1000 km avevo difficoltà ad inserire prima, seconda e retro. Ora a 3600 gli innesti sono più fluidi ma riscontro ancora qualche impuntamento in 1° e retro
ND 2.0 Exceed Jet Black
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#3
Confermo stesse impressioni.
Primi 1000 cambiata lunga obbligatoria stile vecchie Alfa.
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#4
Tutti i cambi mx5 sono secchi, da Na a Nd, e gli impuntamenti soprattutto a freddo (e con il freddo invernale) sono comuni.

Ti hanno risposto correttamente,dare un giudizio ad un cambio dopo appena 2500 km é alquanto precoce..
Aspetta almeno i 5000.
Se ancora fa i capricci, approfitta della garanzia.
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#5
Grazie ragazzi.
Maledetta quella volta che sono andato a leggere i post riguardo le rotture cambi.
Le avessi lette un mese prima avrei aspettato l'anno nuovo per comprarmela.

Adesso ho perso il piacere della guida; continuo ad "ascoltare" ogni cambiata sperando che la prima e la seconda si normalizzano alle altre....
Peccato!!!Undecided
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#6
Goditela e basta.
Come ti ho già detto se succede qualcosa risponde la garanzia.
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#7
Per i prossimi due anni usala senza limiti, se si rompe paga mazda.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
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#8
Grazie, incrocio le dita,
ciaoooUndecided
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#9
dopo 8mila è un burro...La seconda all'inizio era rognosetta. Tenete presente che climi "freddi" non li ha ancora visti...Max una decina di gradi nel box, ma la 1°a non è mai stata rognosetta a freddo (ed io ho il pomello voodo che accorcia la leva e richiede più decisione).

In ogni caso è un comando che richiede "decisione" e non ammette cambiate da ****** e con frizione non usata propriamente (tutta giù).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#10
la mia ha 6000 km è il cambio va abbastanza bene, nel 99% è preciso, e le marce entrano con un dito, ma in alcuni casi la prima e la seconda si impuntano (tipo ieri),

oggi facendo una partenza un po aggressiva per uscire da un incrocio tra prima e seconda la leva è diventata durissima con conseguente grattata (la frizione era in fondo) e ha fatto il classico "click" pertanto la seconda sembrava entrata... invece no, dopo di che l'inserimento della prima e della seconda erano molto difficoltose,

oggi non ho riporovato a fare il prima-seconda ma non ho rileva impuntamenti eccessivi.... mha.....
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