This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] INDECISO: Bilstein b8 oppure?
#41
Army80 Ha scritto:eh aspetta, un tein base è uno street ed uno street lo prendi a 650 700 euro, molle 6/5kg

http://www.tein.com/products/street_advance.html

e BC cioè Bor Chuan (made in taiwan) è un azienda che avra' 1 terzo della vita di Tein (sparo + - ) e che quando Tein faceva girare mezzo Turismo Jap per anni e anni, questa non esisteva propio.

Per i GAZ beh ho avuto due amici con speedster honda che non si sono trovati affato bene ma non so il modello, sicuro era uso 90% pista.

Nessuno sta negando la qualità Tein e nessuno sta esaltando i BC...

Il mio principale problema con i Tein è il prezzo, nel quale è innegabile che facciano pesare il loro nome.

Io punto a trovarmi un assetto soddisfacente, sugli 800€ circa e con la pretesa di ottenere il massimo da quegli 800€. Di avere Tein, Gaz o BC sotto il c**o non mi importa molto, ciò che mi interessa (e che credo sia così per tutti) è il piacere di guida che ne ricavo e "l'usabilità".
Ho un canale YouTube chiamato Brencaaa
(Link
: https://www.youtube.com/channel/UCwUEZ3J...r4OylWGgZg)

nel quale pubblico video incentrati sulla mia Miata.

Playlist Daily Miata: https://www.youtube.com/playlist?list=PL...TKvyet89Ol

Dateci un'occhiata!
  Cita messaggio
#42
A posto così

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#43
Citazione:Il mio principale problema con i Tein è il prezzo, nel quale è innegabile che facciano pesare il loro nome.

prezzo? pesare il nome?

ma ti sei informato prima? ti linko solo i costi Ebay (dei principali e produzione JAP), calcola che tramite Racetech nostro partner, ho speso decisamente meno.

http://www.ebay.co.uk/itm/Tein-Street-Ad...SwPc9WyVeS

516 €

http://www.ebay.co.uk/itm/TEIN-Flex-Z-Co...SwzJ5Xf3gu

825€

http://www.ebay.co.uk/itm/TEIN-Mono-Spor...SwhOVXf3g6

1081€
  Cita messaggio
#44
Army80 Ha scritto:prezzo? pesare il nome?

ma ti sei informato prima? ti linko solo i costi Ebay (dei principali e produzione JAP), calcola che tramite Racetech nostro partner, ho speso decisamente meno.

http://www.ebay.co.uk/itm/Tein-Street-Ad...SwPc9WyVeS

516 €

http://www.ebay.co.uk/itm/TEIN-Flex-Z-Co...SwzJ5Xf3gu

825€

http://www.ebay.co.uk/itm/TEIN-Mono-Spor...SwhOVXf3g6

1081€

Guarda, gli Street Advance sono su di una fascia di prezzo diversa, idem per i Mono Sport.

Per i Flex Z ti confesso che fino ad ora gli avevo visti solo qualche volta su I.L. ed erano a 900 e qualcosa (senza spedizione) e quindi gli avevo esclusi a priori :oops:. Ma dato questo costo potrebbero "rientrare in gioco" anche se si parla di piu di 800€ (che come scritto prima volevo evitare di superare se possibile).

Chiedo venia per questa mia esclusione a priori... Ma idem per i BC aspetto una testimonianza di qualcuno che gli abbia provati e possa confermarne la "convenienza" rispetto ad altri prodotti magari un po' meno dispendiosi. Ma gli prendo sicuramente in considerazione a questo prezzo Thumbup
Ho un canale YouTube chiamato Brencaaa
(Link
: https://www.youtube.com/channel/UCwUEZ3J...r4OylWGgZg)

nel quale pubblico video incentrati sulla mia Miata.

Playlist Daily Miata: https://www.youtube.com/playlist?list=PL...TKvyet89Ol

Dateci un'occhiata!
  Cita messaggio
#45
io avevo esigenze come le tue ed ho preso lo Street Advance, peccato che non è ancora montato, spero a breve Banghead
  Cita messaggio
#46
Army80 Ha scritto:io avevo esigenze come le tue ed ho preso lo Street Advance, peccato che non è ancora montato, spero a breve Banghead

Monta monta, così fai poi sapere come vanno Thumbup
Ho un canale YouTube chiamato Brencaaa
(Link
: https://www.youtube.com/channel/UCwUEZ3J...r4OylWGgZg)

nel quale pubblico video incentrati sulla mia Miata.

Playlist Daily Miata: https://www.youtube.com/playlist?list=PL...TKvyet89Ol

Dateci un'occhiata!
  Cita messaggio
#47
tushio50 Ha scritto:come dice Number34, sì i distanziali vanno tra la molla e il topmount, davanti, per alzare un pochino. altrimenti con le eibach prokit hai la macchina puntata in avanti. questi sono i distanziali di jass che sono in gomma, non ho idea di quanto durino
questa è una foto dei miei distanziali montati (in alluminio fatti al tornio)
[ATTACH=CONFIG]46902[/ATTACH]
questo è il profilo, come vedi non c'è un grandissimo abbassamento rispetto allo stock (penso siamo a -1cm o giù di lì)
[ATTACH=CONFIG]46903[/ATTACH]
la cosa che ha reso perfetto - a gusto mio - l'assetto è la barra antirollio, sempre eibach, non mi ricordo più se è da 26 o 27mm
[ATTACH=CONFIG]46905[/ATTACH]

rispetto allo stock il miglioramento è abissale, altro che netto. è completamente un'altra auto. se non devi usarla solo in pista portandola in giro su un carrello, ma ti piace corricchiare e ti capita di usarla anche per andare a farci la spesa, secondo me non esiste nulla di meglio, restando su queste cifre. poi oh, se puoi permetterti gli ohlins, allora è un altro discorso.

Tushio con la barra anteriore hai perso un po di tendenza al sottosterzo o sei tu che prediligi un assetto di quel tipo?


Chiedo perché al momento abbiamo ammo e molle uguali


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#48
[quote=Hgt983]Tushio con la barra anteriore hai perso un po di tendenza al sottosterzo o sei tu che prediligi un assetto di quel tipo?


Chiedo perché al momento abbiamo ammo e molle uguali

andiamo un pochino credo OT, ma sempre di assetto coi bilstein si parla. quindi:
la banana fino a un po' di tempo fa sottosterzava o sovrasterzava a casaccio a seconda dei fattori esterni, umidità e condizioni asfalto, in maniera ingestibile e imprevedibile. poi il sottosterzo è pericolosamente aumentato quando ho messo il torsen, soprattutto sul bagnato. però aspetta, avevo il famigerato assetto magneto e ho come estive le demoniache t1r. la la prossima primavera si cambia musica, penso r1r.
con le t1r dopo aver rifatto gli angoli da uno bravo e in più tenendo le anteriori a 1.9 e le posteriori a 2.2 ho iniziato a intraversarmi in maniera più che dignitosa e la macchina è diventata gestibilissima sempre.
da sette giorni a questa parte con le invernali michelin alpin che il gommista testone mi ha messo tutte e 4 a 2.3 ho ricominciato a sottosterzare schifosamente e non c'è modo di far partire il didietro, visto che queste gomme hanno fin troppo grip. al primo giro dal benzinaio abbasso la pressione alle anteriori e in teoria dovrei ricominciare a godermi la vita.
  Cita messaggio
#49
Credo che siamo comunque in argomento, almeno anche chi pensa ai bilstein sa che è meglio abbinarli a molle diverse

Comunque capisco, quindi la tendenza al sottosterzo della combo bilstein Eibach è rimasta anche con la barra, ma la compensi con le pressioni differenziate...


Ora resta solo da capire quali altre molle si possono valutare per uso più spinto e per cercare una maggiore tendenza al sovrasterzo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#50
Io ho bilstein+molle fm con angoli personalizzati e vi assicuro che l'auto è un rasoio, non si sposta dalla traiettoria nemmeno a cannonate!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 28,228 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,676 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,808 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,373 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,961 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,445 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [ND] BILSTEIN B12 PRO-KIT Rolly 18 17,740 05-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC] AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 SU NC 1.8 snaporax 56 30,591 09-12-2019, 12:31
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  [NB] Bilstein con molle stock Alessandro 16 9,183 03-10-2019, 13:08
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] Roll necessario oppure no in base mie misure ? huskywr240 26 10,182 22-10-2017, 02:01
Ultimo messaggio: huskywr240



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)