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[NB/NB FL] INDECISO: Bilstein b8 oppure?
#41
Army80 Ha scritto:eh aspetta, un tein base è uno street ed uno street lo prendi a 650 700 euro, molle 6/5kg

http://www.tein.com/products/street_advance.html

e BC cioè Bor Chuan (made in taiwan) è un azienda che avra' 1 terzo della vita di Tein (sparo + - ) e che quando Tein faceva girare mezzo Turismo Jap per anni e anni, questa non esisteva propio.

Per i GAZ beh ho avuto due amici con speedster honda che non si sono trovati affato bene ma non so il modello, sicuro era uso 90% pista.

Nessuno sta negando la qualità Tein e nessuno sta esaltando i BC...

Il mio principale problema con i Tein è il prezzo, nel quale è innegabile che facciano pesare il loro nome.

Io punto a trovarmi un assetto soddisfacente, sugli 800€ circa e con la pretesa di ottenere il massimo da quegli 800€. Di avere Tein, Gaz o BC sotto il c**o non mi importa molto, ciò che mi interessa (e che credo sia così per tutti) è il piacere di guida che ne ricavo e "l'usabilità".
Ho un canale YouTube chiamato Brencaaa
(Link
: https://www.youtube.com/channel/UCwUEZ3J...r4OylWGgZg)

nel quale pubblico video incentrati sulla mia Miata.

Playlist Daily Miata: https://www.youtube.com/playlist?list=PL...TKvyet89Ol

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#42
A posto così

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#43
Citazione:Il mio principale problema con i Tein è il prezzo, nel quale è innegabile che facciano pesare il loro nome.

prezzo? pesare il nome?

ma ti sei informato prima? ti linko solo i costi Ebay (dei principali e produzione JAP), calcola che tramite Racetech nostro partner, ho speso decisamente meno.

http://www.ebay.co.uk/itm/Tein-Street-Ad...SwPc9WyVeS

516 €

http://www.ebay.co.uk/itm/TEIN-Flex-Z-Co...SwzJ5Xf3gu

825€

http://www.ebay.co.uk/itm/TEIN-Mono-Spor...SwhOVXf3g6

1081€
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#44
Army80 Ha scritto:prezzo? pesare il nome?

ma ti sei informato prima? ti linko solo i costi Ebay (dei principali e produzione JAP), calcola che tramite Racetech nostro partner, ho speso decisamente meno.

http://www.ebay.co.uk/itm/Tein-Street-Ad...SwPc9WyVeS

516 €

http://www.ebay.co.uk/itm/TEIN-Flex-Z-Co...SwzJ5Xf3gu

825€

http://www.ebay.co.uk/itm/TEIN-Mono-Spor...SwhOVXf3g6

1081€

Guarda, gli Street Advance sono su di una fascia di prezzo diversa, idem per i Mono Sport.

Per i Flex Z ti confesso che fino ad ora gli avevo visti solo qualche volta su I.L. ed erano a 900 e qualcosa (senza spedizione) e quindi gli avevo esclusi a priori :oops:. Ma dato questo costo potrebbero "rientrare in gioco" anche se si parla di piu di 800€ (che come scritto prima volevo evitare di superare se possibile).

Chiedo venia per questa mia esclusione a priori... Ma idem per i BC aspetto una testimonianza di qualcuno che gli abbia provati e possa confermarne la "convenienza" rispetto ad altri prodotti magari un po' meno dispendiosi. Ma gli prendo sicuramente in considerazione a questo prezzo Thumbup
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#45
io avevo esigenze come le tue ed ho preso lo Street Advance, peccato che non è ancora montato, spero a breve Banghead
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#46
Army80 Ha scritto:io avevo esigenze come le tue ed ho preso lo Street Advance, peccato che non è ancora montato, spero a breve Banghead

Monta monta, così fai poi sapere come vanno Thumbup
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#47
tushio50 Ha scritto:come dice Number34, sì i distanziali vanno tra la molla e il topmount, davanti, per alzare un pochino. altrimenti con le eibach prokit hai la macchina puntata in avanti. questi sono i distanziali di jass che sono in gomma, non ho idea di quanto durino
questa è una foto dei miei distanziali montati (in alluminio fatti al tornio)
[ATTACH=CONFIG]46902[/ATTACH]
questo è il profilo, come vedi non c'è un grandissimo abbassamento rispetto allo stock (penso siamo a -1cm o giù di lì)
[ATTACH=CONFIG]46903[/ATTACH]
la cosa che ha reso perfetto - a gusto mio - l'assetto è la barra antirollio, sempre eibach, non mi ricordo più se è da 26 o 27mm
[ATTACH=CONFIG]46905[/ATTACH]

rispetto allo stock il miglioramento è abissale, altro che netto. è completamente un'altra auto. se non devi usarla solo in pista portandola in giro su un carrello, ma ti piace corricchiare e ti capita di usarla anche per andare a farci la spesa, secondo me non esiste nulla di meglio, restando su queste cifre. poi oh, se puoi permetterti gli ohlins, allora è un altro discorso.

Tushio con la barra anteriore hai perso un po di tendenza al sottosterzo o sei tu che prediligi un assetto di quel tipo?


Chiedo perché al momento abbiamo ammo e molle uguali


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Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#48
[quote=Hgt983]Tushio con la barra anteriore hai perso un po di tendenza al sottosterzo o sei tu che prediligi un assetto di quel tipo?


Chiedo perché al momento abbiamo ammo e molle uguali

andiamo un pochino credo OT, ma sempre di assetto coi bilstein si parla. quindi:
la banana fino a un po' di tempo fa sottosterzava o sovrasterzava a casaccio a seconda dei fattori esterni, umidità e condizioni asfalto, in maniera ingestibile e imprevedibile. poi il sottosterzo è pericolosamente aumentato quando ho messo il torsen, soprattutto sul bagnato. però aspetta, avevo il famigerato assetto magneto e ho come estive le demoniache t1r. la la prossima primavera si cambia musica, penso r1r.
con le t1r dopo aver rifatto gli angoli da uno bravo e in più tenendo le anteriori a 1.9 e le posteriori a 2.2 ho iniziato a intraversarmi in maniera più che dignitosa e la macchina è diventata gestibilissima sempre.
da sette giorni a questa parte con le invernali michelin alpin che il gommista testone mi ha messo tutte e 4 a 2.3 ho ricominciato a sottosterzare schifosamente e non c'è modo di far partire il didietro, visto che queste gomme hanno fin troppo grip. al primo giro dal benzinaio abbasso la pressione alle anteriori e in teoria dovrei ricominciare a godermi la vita.
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#49
Credo che siamo comunque in argomento, almeno anche chi pensa ai bilstein sa che è meglio abbinarli a molle diverse

Comunque capisco, quindi la tendenza al sottosterzo della combo bilstein Eibach è rimasta anche con la barra, ma la compensi con le pressioni differenziate...


Ora resta solo da capire quali altre molle si possono valutare per uso più spinto e per cercare una maggiore tendenza al sovrasterzo


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Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#50
Io ho bilstein+molle fm con angoli personalizzati e vi assicuro che l'auto è un rasoio, non si sposta dalla traiettoria nemmeno a cannonate!

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