impuntamenti si/no, a freddo o a caldo, GL4 difficile da reperire...
ma!!
Gli impuntamenti sono dovuti allo sforzo nel far lavorare i sincronismi e questo quasi sempre è dovuto ad un olio troppo viscoso, in genere si manifesta a freddo, be a freddo dobbiamo pazientare, dopotutto anche il motore fino a quando non è in temperatura non lavora bene
per scaldare il motore non basta lasciarlo girare qualche minuto al minimo, si deve fare strada, minimo un decina di Km (poi molto varia il tipo di utilizzo e strada percorsa)
Un comune GL4 io lo trovo dal ricambista vicino a casa e devo confessare che ne uso uno economico (castrol da 10€ LT), e visto che il cambio lo maltratto molto, ritengo più utile cambiare sovente l'olio piuttosto che mettere il più costoso e poi dimenticarmene.
diverso per il differenziale qui ne uso uno di qualità, perchè è molto sollecitato.
theboar Ha scritto:Poi Alex, tu che sei uno fra i più accreditati anatomo-patologi del forum, ci potresti dare indicazioni su come sono fatti
i sincronizzatori delle nostre vecchiette.
se mi chiedi particolari del motore so tutto fino alle più piccole cose, ma del cambio so molto poco, so che lo maltratto molto, se si rompe....
pazienza con pochi € si cambia :haha: