Premetto che uso la macchina solo in pista.
"il 6M è più impreciso"...dicevano...." in pista devi essere un manico sennò non entrano le marce"...dicevano..."il 6M è meno fluido"..dicevano.
La realtà.........UPGRADE ECCEZIONALE, senza riserve. Fluido *****, FLUIDO! le marce entrano perfettamente ad orni regime, nessun impaccio anche nei momenti più .."storti" per scalare in pista..
Il prezzo da pagare per godere delle prime cinque marce più corte, tenendo la conica originale da 4.1 (oltre a quello del costo del pezzo ...:haha è relativamente modesto: in 6sta, a 120 kmh frulla a 4000 rpm anziché a 3.750 rpm con la trasmissione stock 5m + 4.1. Fine.
Certo, in alcune curve da vantaggio, in altre no, ma in totale reputo MIGLIORAMENTO, specialmente con il motore stock (certo che se turbizzi o hai 170 cv aspirati, magari puoi tenerti il 5...)
Grazie ancora a @Epic93 per la bontà del componente.
Ah, piccolo PS: se la auto è ancora con contakm a cavo, perderete l'uso dello stesso (tolto voler mettere quella roba "reed -qualcosa" che non mi sogno minimamente di fare). Potete usare il contakm del gps dello smartphone (anche quello di race chrono, funziona perfettamente ovunque), oppure come suggeriva S1mo, installarne uno da bici. Probabilmente le NA con cruscotto bombato hanno già il contakm a cavo elettrico. E' tutto.
So che c'era gia molto in merito..ma come sempre, anche tanta confusione, e soprattutto..REPETITA IUVANT!!!
Resta la mia opinione, ma spero che questo sia d'aiuto agli indecisi.
"il 6M è più impreciso"...dicevano...." in pista devi essere un manico sennò non entrano le marce"...dicevano..."il 6M è meno fluido"..dicevano.
La realtà.........UPGRADE ECCEZIONALE, senza riserve. Fluido *****, FLUIDO! le marce entrano perfettamente ad orni regime, nessun impaccio anche nei momenti più .."storti" per scalare in pista..
Il prezzo da pagare per godere delle prime cinque marce più corte, tenendo la conica originale da 4.1 (oltre a quello del costo del pezzo ...:haha è relativamente modesto: in 6sta, a 120 kmh frulla a 4000 rpm anziché a 3.750 rpm con la trasmissione stock 5m + 4.1. Fine.
Certo, in alcune curve da vantaggio, in altre no, ma in totale reputo MIGLIORAMENTO, specialmente con il motore stock (certo che se turbizzi o hai 170 cv aspirati, magari puoi tenerti il 5...)
Grazie ancora a @Epic93 per la bontà del componente.
Ah, piccolo PS: se la auto è ancora con contakm a cavo, perderete l'uso dello stesso (tolto voler mettere quella roba "reed -qualcosa" che non mi sogno minimamente di fare). Potete usare il contakm del gps dello smartphone (anche quello di race chrono, funziona perfettamente ovunque), oppure come suggeriva S1mo, installarne uno da bici. Probabilmente le NA con cruscotto bombato hanno già il contakm a cavo elettrico. E' tutto.
So che c'era gia molto in merito..ma come sempre, anche tanta confusione, e soprattutto..REPETITA IUVANT!!!
Resta la mia opinione, ma spero che questo sia d'aiuto agli indecisi.