This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] 1.8 opzioni upgrade freni
#11
ilGerry Ha scritto:Concordo su tutto, sottolineando che le Ferodo DSUNO (il top di Ferodo) per le pinze Wilwood costano sui 90€ a set e frenano da paura. Wink

Interessante, significa in pratica andare in pari al primo cambio pastiglie, praticamente
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#12
Ancora una questione. Se facessi upgrade intermedio, comprando le wilwood che mi hai suggerito tu Gerry, con relative staffe, sui miei dischi... Potrei poi utilizzare le STESSE pinze sull'impianto sport?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
Marco Ruschena Ha scritto:Ancora una questione. Se facessi upgrade intermedio, comprando le wilwood che mi hai suggerito tu Gerry, con relative staffe, sui miei dischi... Potrei poi utilizzare le STESSE pinze sull'impianto sport?

Si, certamente. E' quello che ho fatto io.
Dovrai però costruirti delle staffe specifiche ed essere sicuro che ci stiano nei cerchi che monti. Wink
  Cita messaggio
#14
Arrivo tardi ma quoto quanto ti hanno già detto, staffe by Gerry e pinze willood, montale su dischi sport (messaggio per gerry che ti farà le staffe su misura) e pastiglie ferodo ds 2500 se vuoi che durino tanto, Ds UNO invece se vuoi una frenata potente,
olio, un buon Dot4 cambiato sovente è più che sufficiente per noi.

Actung, le pinze si trovano con 3 diversi diametri sui pistoncini, la differenza è una frenata più o meno potente a parità di forza sul pedale, quindi se vuoi frenare tanto con poca forza pistoncini grandi (poi son cavoli tuoi a dosare sul bagnato), se invece come me che preferisco dover pesare forte per frenare pistoncini piccoli.

a questo punto prevedi anche dischi maggiori al posteriore (sport con le tue pinze) cosi sbilanci meno la frenata.
  Cita messaggio
#15
Io ho mantenuto le pinze originali, ma ho dischi fatti fare da Soli e pastiglie Ferodo che lui ha fatto fare apposta (mancava la misura giusta).
Potenza ne ha, blocca le semislick in temperatura. Il primo set di dischi con due set di pastiglie ha fatto circa 40 ore di pista.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#16
Pinze originali sempre di impianto sport dici lanf, giusto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#17
Citazione:Concordo su tutto, sottolineando che le Ferodo DSUNO (il top di Ferodo) per le pinze Wilwood costano sui 90€ a set e frenano da paura.


Avviene la stessa cosa con impianto Tarox, le pastiglie per il modello pinza 6 o 10 pistoncini sono sempre le stesse e vengono meno che comprare il corrispettivo per impianto stock, visto con la mia vecchia Civic type r sia con Ferodo che Carbon Lorraine.

Passai soprattuto all'impianto tarox per il costo pastiglia inferiore (se fai TD vanno via come il pane) beh unito alle prestazioni migliori per dimensioni disco/ pastiglia / pinza, vedi fading ridotto.

Bah io le ebc le considero cacca.. le gialle anteriori le ho fatte fuori in 30 minuti e ridotte al 10% e non frenavano un caiser, quando molti invece le mettevano come via di mezzo tra una ds2500 ed una 3000 e non credo siano migliorate vedendo certi pareri odierni.

Io adoro le Carbon Lorraine (RC5/6), frenano e durano e non sono cosi' assassine coi dischi.. ovviamente lavare sempre l'auto dopo le pistate..
  Cita messaggio
#18
Marco Ruschena Ha scritto:Pinze originali sempre di impianto sport dici lanf, giusto?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

No.
Impianto originale stock.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#19
https://www.amazon.com/gp/aw/d/B003XV908...0DER&psc=1


Queste vanno bene? Mi sembra costino troppo poco..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#20
... E relative pastiglie... Sono le hawk giuste?

https://www.amazon.com/gp/aw/d/B003I53GT...0DER&psc=1


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Kit Big Brake - Opzioni, opinioni e prezzi ilnaco 42 15,641 26-03-2024, 07:23
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,128 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,414 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,144 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 18,952 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 1,887 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,572 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,137 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NC/RC] Sequenza spurgo freni GabarZZ 8 3,827 12-01-2020, 12:37
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NB] Pastiglie freni Giangi-GTLMSquad 3 2,449 09-11-2019, 15:30
Ultimo messaggio: Alfatester



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)