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[NA] Assetto VMAXX
#51
jhonnybravo Ha scritto:Tra le mille discussioni sui vmaxx scrivo qua che mi sembra quella col titolo più adatto...
Ho comprato e montato il kit coilover vmaxx normale, non sono malissimo ma hanno un difetto abbastanza grosso, rimbalzano, come se gli ammortizzatori non stessero dietro alla durezza delle molle!
Io non sono pignolo e più o meno per 360€ mi accontento però capita solo a me?
Per il resto nonostante li abbia abbassati parecchio (dietro ho dovuto togliere gli helper per il famoso problema ghiera-semiasse) non vanno mai a tampone e sono abbastanza rigidi (70kg/mm anteriore 60 posteriore) quindi per l'uso che ne faccio non mi lamento.

Io monto raceland..spiegami perché hai tolto gli helper..comunwue fondamentalmente mi trovo come te..pericolosi con scarsa aderenza del fondo e pocs confidenza nelle alte velocità. ?

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#52
Ho tolto gli helper perchè senò non si riusciva ad abbassare praticamente nulla, l'anello di regolazione della ghiera toccava il semiasse.
In ogni caso non mi sembra per niente pericolosa in autostrada, ne prima ne adesso,
Ah il rimbalzare diminuisce moltissimo dopo aver percorso 4-5km
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#53
jhonnybravo Ha scritto:Ho tolto gli helper perchè senò non si riusciva ad abbassare praticamente nulla, l'anello di regolazione della ghiera toccava il semiasse

Strano. Foto?
Cmq se l'helper c'è, un motivo ci sarà...
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#54
L'helper serve a non far mettere storta la molla principale quando alzi e abbassi la macchina, li ho tolti perchè ho visto che la forma del piattello vmaxx e del topmount praticamente rende impossibile che si posizioni male, poi la alzo e abbasso 3 volte a settimana, mai successo niente
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#55
ho trovato su i grafici relativi ai vmaxx extreme modificati da flying miata vi riporto i link - io non ci capisco una mazza ovviamente - qualcuno sa interpretarli?

http://clubroadster.net/vb_forum/attachment.php?attachmentid=16449&d=1291532719



http://clubroadster.net/vb_forum/attachm...1291532719
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#56
jhonnybravo Ha scritto:L'helper serve a non far mettere storta la molla principale quando alzi e abbassi la macchina, li ho tolti perchè ho visto che la forma del piattello vmaxx e del topmount praticamente rende impossibile che si posizioni male, poi la alzo e abbasso 3 volte a settimana, mai successo niente

In effetti serve a poco perché è sempre a pacco..

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#57
Nobles Ha scritto:In effetti serve a poco perché è sempre a pacco..

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Uhm... veramente a me han spiegato che l'helper deve stare a pacco, proprio per funzionare quando si estende e schiaccia in basso la sospensione.... altrimenti che helper è?
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#58
Florinda Ha scritto:Uhm... veramente a me han spiegato che l'helper deve stare a pacco, proprio per funzionare quando si estende e schiaccia in basso la sospensione.... altrimenti che helper è?

Faccio una confusione immane tra tender e helper. Uno dei due è quel che dici te.

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#59
Ciao, io ho montato i vmaxx dietro non si abbassano perché toccano la trasmissione mentre davanti stanno sfilo passaruota perché hanno finito la ghiera! è possibile??? Mi fido del mio installatore però ho dei dubbiUndecided vedo le vostre regolate a filo dietro!
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#60
devi togliere gli helper se la vuoi più bassa.
Davanti sono a filo con gli helper montati e ancora mezza ghiera, dietro sempre a filo ma senza helper e con quasi tutta la ghiera ancora disponibile.

L'HELPER NON SERVE A NIENTE.
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