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Filtrino per testata motore
#31
non abbiamo un motore turbo!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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mercatino pezzi vari
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#32
Cacchio, ma esce tutta quella brodaglia schifosa!
Me la compro di corsa!
Pesaro
Mazda Mx-5 NbFl
- 1600cc 110CV High - Grace Green
Duomi OMP, Filtro K&N, Scarico Vi.Ci, Magnecor Electrosport 80, Honda S2000 Start Button, Hella HB4/9006, Nokian V, frecce bianche, catarifrangenti ant.bianchi post.rossi.
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#33
non facciamo disinformazione, è molto semplice nella testa si crea una pressione ok?
questa pressione va sfogata altrimenti vi salta il motore, ok?
insieme all'aria però c'è il velo d'olio vaporizzato ok?
sì può disperdere nell'ambiente? no.
allora il sistema prevede che i gas vadano in camera di scoppio e morta lì.
poi fate quello che volete ma non diciamo stupidate
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#34
Rada Ha scritto:Come dicono in tanti anche leggendo altri forum, per me, il filtrino non serve a nulla, anzi probabilmente è più dannoso che utile in quanto tutti i residui oleosi rimangono all'interno della testata e non aspirati come avviene normalmente.
Ho trovato questo girando per internet:

http://www.elantraxd.com/forums/showthread.php?t=4320

le ultime due foto fanno vedere quante schifezze escono dallo sfiato sulla testata del motore!!!

Per quanto riguarda un eventuale GDA per la Oil catch tank io mi metto il lista dato anche il costo irrisorio:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... MEWAX%3AIT

ANCHE IO GDA PER OIL TANK Thumbup

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#35
nitro-ale Ha scritto:non facciamo disinformazione, è molto semplice nella testa si crea una pressione ok?
questa pressione va sfogata altrimenti vi salta il motore, ok?
insieme all'aria però c'è il velo d'olio vaporizzato ok?
sì può disperdere nell'ambiente? no.
allora il sistema prevede che i gas vadano in camera di scoppio e morta lì.
poi fate quello che volete ma non diciamo stupidate

1. Ale ha sicuramente ragione, non creiamo falsi allarmismi, Twisted
2. quello che esce dalle foto: secondo me è attaccato al trattore di famiglia.. :a_32:
3. Io lo metterei lo stesso che male non può fa' e rende il vano motore molto Cool
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran


http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
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#36
follia pura.

Ale ha ragione . punto ! :chessygrin:

il filtro in uscita è dannoso perchè crea contropressioni. è un dato di fatto.
lo stesso discorso della marmitta : ci scervelliamo per liberare e velocizzare i gas di scarico con silenziatori più liberi e poi tappiamo i gas nella testa.

sulla mia ho tolto il tubo dall'aspirazione e l'ho collegato ad una semplice tanichetta di recupero : ho preso un flaccone di antigelo , lavato e pulito forato a dovere e va benissimo : rustico ma efficace !

Se mai dovesse uscire olio a fiotti salutereste il motore.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#37
io veramente ho scollegato anche il tubo della pvc e gli ho messo un filtro in spugna fai da te, oltre al filtrino dall'altra parte. ho sempre voluto provare la tanichetta, ma questa dovrebbe essere posizionata in basso secondo me per poter raccogliere qualcosa, non ho mai avuto tempo nè voglia comunque di provare altre soluzioni dato che così la miata va bene (soluzione adottata da 15000km) comunque tranquilli se spacco il motore ve lo dico :haha: :haha:
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#38
al di là delle pippe mentali che vi state facendo...
Se il GDA per il tank lo si fa serio io ci sono.Organizzatevi
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#39
Ho guardato il vano motore.....ma dove lo mettiamo?
Non ci stà! Shock
Pesaro
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#40
vi sconsiglio quello di ebay, in usa dove sono dei patiti del tuning del vano motore ho letto che molti sono plasticosi e fragili
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