Ciao
Ho comprato da poco una NBFL 1.6 del 2002 a 81k chilometri
Era quasi da 20k chilometri che non gli venivano cambiati candele,filtro,olio,gomme....
(ho anche paura di un giorno di farmi sentir dire dal meccanico che gli hanno rifatto i km
)
Pero il prezzo era giusto quindi...
Negli ultimi giorni quando appena metto in moto la macchina o diciamo son partito da poco, faccio un po di difficoltà a inserire la seconda.
Esempio, voglio scalare dalla 3 alla 2, piede sulla frizione, porto il cambio dalla terza alla seconda e devo fare parecchio forza con il braccio ad inserirla nella seconda,come se ci fosse qualcosa che bloccasse il cambio, non gratto se no me ne accorgerei e che proprio non vuole entrare.
Sto imparando che devo fare del rev matching per farla entrare senza difficoltà, 2000/3000 giri a questi giri entra normalmente.
Altra cosa, è normale che nel cambiare tutte le marche ,in movimento non da fermi, il rumore del cambio delle marce è molto "ingranoso" e meccanico?
Ci devo fare l'abitudine?
Grazie
P.S se volete piu infos, ho fatto un video "discreto" dove si sente bene i rumori di salite e scalate del cambio in marcia
Ho comprato da poco una NBFL 1.6 del 2002 a 81k chilometri
Era quasi da 20k chilometri che non gli venivano cambiati candele,filtro,olio,gomme....
(ho anche paura di un giorno di farmi sentir dire dal meccanico che gli hanno rifatto i km

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Pero il prezzo era giusto quindi...
Negli ultimi giorni quando appena metto in moto la macchina o diciamo son partito da poco, faccio un po di difficoltà a inserire la seconda.
Esempio, voglio scalare dalla 3 alla 2, piede sulla frizione, porto il cambio dalla terza alla seconda e devo fare parecchio forza con il braccio ad inserirla nella seconda,come se ci fosse qualcosa che bloccasse il cambio, non gratto se no me ne accorgerei e che proprio non vuole entrare.
Sto imparando che devo fare del rev matching per farla entrare senza difficoltà, 2000/3000 giri a questi giri entra normalmente.
Altra cosa, è normale che nel cambiare tutte le marche ,in movimento non da fermi, il rumore del cambio delle marce è molto "ingranoso" e meccanico?
Ci devo fare l'abitudine?

Grazie
P.S se volete piu infos, ho fatto un video "discreto" dove si sente bene i rumori di salite e scalate del cambio in marcia