Ciao a tutti
Sono un "intruso" nel senso che posseggo una Rx7 Cabrio che è la sorellona della Mx5 Na.
Da quando l'ho comprata il cuscinetto dell'albero primario del cambio (input shaft bearing) é rumoroso: più rumoroso ad auto fredda e il rumore quasi scompare quando la trasmissione si scalda. Il rumore lo fa con il cambio in folle e il pedale della frizione NON premuto. Ho cambiato l'olio del cambio e il rumore é leggermente diminuito. Il rumore non é peggiorato con l'avanzare dei chilometri. Mi hanno detto che é un problema comune delle trasmissioni rx7/mx5 Na anni 80'.
Per chi ha avuto gli stessi problemi con la sua Mx5 Na vi chiedo se posso tenere il cambio in questo stato e continuare a percorrere chilometri senza avere problemi. Mi è stato detto così.
Grazie per i consigli e buoni viaggi a tetto aperto!
Sono un "intruso" nel senso che posseggo una Rx7 Cabrio che è la sorellona della Mx5 Na.
Da quando l'ho comprata il cuscinetto dell'albero primario del cambio (input shaft bearing) é rumoroso: più rumoroso ad auto fredda e il rumore quasi scompare quando la trasmissione si scalda. Il rumore lo fa con il cambio in folle e il pedale della frizione NON premuto. Ho cambiato l'olio del cambio e il rumore é leggermente diminuito. Il rumore non é peggiorato con l'avanzare dei chilometri. Mi hanno detto che é un problema comune delle trasmissioni rx7/mx5 Na anni 80'.
Per chi ha avuto gli stessi problemi con la sua Mx5 Na vi chiedo se posso tenere il cambio in questo stato e continuare a percorrere chilometri senza avere problemi. Mi è stato detto così.
Grazie per i consigli e buoni viaggi a tetto aperto!