Se è un 1.6 non hai l'autobloccante:
la macchina è rimasta inchiodata, una ruota sola ha iniziato a frullare ed ecco perchè il motore è salito di giri....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Gagio Ha scritto:Se è un 1.6 non hai l'autobloccante:
la macchina è rimasta inchiodata, una ruota sola ha iniziato a frullare ed ecco perchè il motore è salito di giri....
avrebbe dovuto sentire fischiare la gomma... come l'avrei dovuta sentire io. Invece a me era proprio la frizione bruciata...
cmq in retromarcia sgomma che è una bellezza :chessygrin:
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)
Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
scusa, nella tua zona non hai nessun Miatista del forum vicino?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
cmq non credo sia così grave...per il resto la macchina andava benissimo... io direi di non intervenire... tanto di sgommare ti è passata la voglia credo... no?
nb 1.6 '98 Evolution Orange (mandarino volante...)
Occhiali da sole, Deep Purple nello stereo, Miata sotto il ***** e per quanto mi riguarda il resto del mondo può anche andare a farsi fottere....
Senti, fai la prova classica e togliti il dubbio.
Macchina in piano in folle.
Giù la frizione col sinistro.
Tacco del destro ben pigiato sul freno.SCHIACCIA FORTE perchè la nb 1,6 oltre a non avere cv non frena una mazza.
Con la punta del destro accelera per bene come se dovessi partire un pò allegro.
Metti la prima o la seconda, a gusto e sensibilità tua.
Lascia pian piano la frizione.
CASO 1 che ti auguro : il motore si pianta.Frizione a posto.
CASO 2 : il motore cala un pochino di giri ma non si spegne.Prepara il libretto degli assegni.
In bocca al lupo.
Se proprio vuoi divertirti a slittare vai in un bel parcheggio coperto, che hanno pochissimo attrito e li ti diverti parecchio
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"