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Frizione che strappa....
#1
Salve a tutti
sono un nuovo felice possessore di NBFL 2002, macchina in ordine 80k km, se non fosse che la frizione a caldo fa i soliti scherzi di cui ho letto nel forum. Il problema si verifica solo a caldo, nei primi 15/20min la macchina è un orologio svizzero, parte morbida senza esitazioni, perfetta! Bastano 20 min di marcja ed ai semafori si girano tutti per il rumore che fa in partenza ( la leva del cambio si muove e da sotto sinistri rumori metallici) Devo partire in seconda per riuscire a muovermi. Immagino che dovrò far sostituire Master e Slave, il vecchio proprietario mi ha detto di aver sostituito la frizione 20k km fa.
Già che deve andare sul ponte meglio cambiare tutto( frizione, spingidisco e volano) oltre alla parte idraulica? Preferirei partire per le ferie sicuro piuttosto che rimanere a piedi ad agosto
Grazie


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#2
classico rallo della frizione

devi cambiare frizione, spingidisco, volano

master e slave in questo caso non c'entrano nulla, vanno cambiati solo se ci sono perdite
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#3
Ho smontato la ruota ant dx e ho visto lo slave tutto imbrattato di olio e nel serbatoio del Master il livello era al minimo e marrone scuro, che dite conviene fare tutto? A quanto mi hanno detto non è mai stato cambiato


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#4
Si ti conviene fare tutto perché rischi di rimanere a piedi!

Rabbocca il liquido al massimo finché non hai modo di fare il lavoro, almeno riesci ad utilizzare l'auto.
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#5
Ok grazie!


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#6
Confermo quanto detto da Elwood, fai tutto.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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