per il differenziale il manuale porta 0.6 litri. Per il cambio 2 litri.
|
[ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale
|
|
23-12-2025, 18:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2025, 18:44 da Kublai.)
Ci vuole il 90 anche per il differenziale, su racinglubes.it c'è uno sconto feste 15%.
Consiglio il Castrol Transmax Multivehicle per il cambio (specifiche superiori al MT90 e pure al Ford Motorcraft aka lacrime di unicorno negli States ).Per il diff Valvoline Axle LS, Motul Gear 300 o altro, basta che sia GL5 e meglio se full synt.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Kumho Ecsta HS52 195/50, Brembo Sport HP2 pads
12-01-2026, 13:26
Torno velocemente su questo argomento: se optassi per il redline vedo che ce ne sono diversi modelli... qualche anima pia mi può confermare che i codici che allego sono corretti:
57904 - 75W90 per differenziale 50304 - 75W90 per cambio Grazie!!!
Avevo poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!! Ora come ora ho un vuoto incolmabile, il mio supererore non c'è più e mi manca da morire sentire le zampette che corrono verso di me...
6 ore fa
Ciao a tutti, anche io sono desideroso di fare cambio olio diff + cambio manuale.
Leggendo qui sul forum ho visto che chi ha già effettuato la sostituzione dei fluidi si è trovato bene con Red Line. Come risulta il cambio con il Red Line rispetto che con l’olio originale Mazda? In ogni caso molto probabilmente andrò anche io di Red Line in quanto innanzitutto ha in produzione due prodotti distinti per differenziale e cambio e poi - anche volendo mettervi l’originale - chiedendo in concessionaria non sono in grado di reperire i fluidi originali e mi hanno proposto un olio della Total identico sia per cambio che per differenziale. Anche a voi risulta questa difficoltà nell’approvvigionarvi dell’olio originale? Grazie mille a tutti!
5 ore fa
da un mese ho il red line su diff e cambio e posso dire che per il cambio a freddo è rimasto come prima sopratutto con tempèerature basse ma a caldo ho un pò più scorrevolezza nell'inserimento, qualcosina è migliorato ma non mi ha fatto il miracolo.
Per il differenziale sinceramente non so valutare la differenza, non saprei neanche come fare a capirla!!! Ah, cambio fatto da un amico meccanico ed è veramente semplice, se potessi lo farei anche da solo...
Avevo poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!! Ora come ora ho un vuoto incolmabile, il mio supererore non c'è più e mi manca da morire sentire le zampette che corrono verso di me...
4 ore fa
Grazie mille, gentilissimo!!
Allora procedo anche io con Red Line nelle gradazioni sopra indicate. Ti chiedo un’ultima cosa: dove hai acquistato l’olio? Grazie di nuovo
3 ore fa
racinglubes.it perché ho trovato i prezzi migliori e poi c'era ancora lo sconto... spedizione veloce e ben imballata ma ho dovuto aspettare quello per il cambio per avere i 4 flaconi altrimenti avrei dovuto prendere la tanica grande
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!! Ora come ora ho un vuoto incolmabile, il mio supererore non c'è più e mi manca da morire sentire le zampette che corrono verso di me... |
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Ultimo messaggio | ||||
| [NB] CAMBIO DURISSIMO |
11-12-2025, 20:25 Ultimo messaggio: Kublai |
||||
| [NB/NB FL] Leva del cambio storta... |
01-11-2025, 12:21 Ultimo messaggio: jack83 |
||||
| [NC] boccola leva cambio |
16-10-2025, 13:01 Ultimo messaggio: davidozzo |
||||
| [NB/NB FL] Differenziale Bratex |
11-09-2025, 11:10 Ultimo messaggio: alex zanardi |
||||
| [ND] a proposito della fragilità del cambio ND |
03-09-2025, 23:01 Ultimo messaggio: zef |
||||
| [NA/NB] coppia conica e differenziale guida |
05-05-2025, 22:38 Ultimo messaggio: Fletch |
||||
| [NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?! |
03-10-2024, 12:21 Ultimo messaggio: Rava86 |
||||
| [ND] Cambio dischi e pastiglie |
02-10-2024, 17:44 Ultimo messaggio: LupoTHP |
||||
| [ND] Sostituzione dischi OEM - suggerimenti? |
30-09-2024, 15:48 Ultimo messaggio: Mirko111r |
||||
| [NA/NB] Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB |
07-06-2024, 11:42 Ultimo messaggio: Aletor |
||||
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

).