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[NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?)
#11
sembra un grano posizionato male
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#12
(17-04-2024, 09:34)alex zanardi Ha scritto: Fatico molto a credere/pensare che si sia piegato l'albero motore, è praticamente impossibile, a meno di non passarci sopra con un Caterpillar.
li c'è un qualche problema nel montaggio, tirate giù tutto compresa la puleggia della cinghia dentata e verificate che tutto sia sano/dritto, anche i piani, non solo le parti cilindriche.

per toglierti il dubbio quando hai l'albero nudo puoi anche poggiargli un comparatore e farlo girare a mano per verificarlo.

P.S. il video inganna, la circonferenza che si vede ha parti chiare e altre scure (sporco) questo amplifica visivamente gli errori...
Guarda, domani allora smonto tutto e faccio un video, però la cosa strana è che la puleggia vibrava già mesi fa', solo che me ne dimenticai. Ma poi dico, se fosse un errore di montaggio, almeno il dado centrale dovrebbe girare dritto, no? 
Vorrei sperare che sia stato io a sbagliare qualcosa e che tutto si sistemi
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#13
Dimenticavo 
   
Ma questa non dovrebbe essere un pezzo solo? Quando l'ho smontata credevo fosse normale e non mi sono proprio posto il problema
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#14
(18-04-2024, 00:08)em98 Ha scritto: Dimenticavo 

Ma questa non dovrebbe essere un pezzo solo? Quando l'ho smontata credevo fosse normale e non mi sono proprio posto il problema
Non è che per caso hai montato il piattello che sta dietro la puleggia al contrario? Perché se non sbaglio se lo metti al contrario il sensore dei giri segnala errore alla centralina

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"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
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#15
(18-04-2024, 07:48)freddy91 Ha scritto:
(18-04-2024, 00:08)em98 Ha scritto: Dimenticavo 

Ma questa non dovrebbe essere un pezzo solo? Quando l'ho smontata credevo fosse normale e non mi sono proprio posto il problema
Non è che per caso hai montato il piattello che sta dietro la puleggia al contrario? Perché se non sbaglio se lo metti al contrario il sensore dei giri segnala errore alla centralina

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concordo! 
proprio ieri stavo cercando info sul alcuni dettagli delle pulegge albero motore e sono incappato in un thread americano con un tizio che aveva problemi di mancate accensioni a causa della ruota fonica che hai fotografato. 

controlla che sia girata dal lato giusto, altrimenti segna una fase errata.
guarda anche che i 4 dentini siano sani...
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#16
(18-04-2024, 10:05)HPDxxx Ha scritto:
(18-04-2024, 07:48)freddy91 Ha scritto:
(18-04-2024, 00:08)em98 Ha scritto: Dimenticavo 

Ma questa non dovrebbe essere un pezzo solo? Quando l'ho smontata credevo fosse normale e non mi sono proprio posto il problema
Non è che per caso hai montato il piattello che sta dietro la puleggia al contrario? Perché se non sbaglio se lo metti al contrario il sensore dei giri segnala errore alla centralina

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concordo! 
proprio ieri stavo cercando info sul alcuni dettagli delle pulegge albero motore e sono incappato in un thread americano con un tizio che aveva problemi di mancate accensioni a causa della ruota fonica che hai fotografato. 

controlla che sia girata dal lato giusto, altrimenti segna una fase errata.
guarda anche che i 4 dentini siano sani...
Ma non credo sia il mio caso, perché ci ho girato per ore senza aver segnalato nulla. Ma a prescindere, il problema è che la puleggia balla anche senza la ruota fonica montata, il problema è sotto.
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#17
(18-04-2024, 22:01)em98 Ha scritto: il problema è sotto.

L'albero motore è rovinato? schiacciato, ammaccato, rigato, o altro?
se cosi devi cambiarlo/rettificarlo.
diversamente il problema è sulla puleggia (cambiala) o nel montaggio.

Non è che ci sono molte alternative
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#18
Mai visto in vita mia un albero rovinato girare senza problemi, così come non mi è mai capitato di vedere una puleggia della distribuzione non piana (che fa quindi girare storta la puleggia organi ausiliari). O hai montato male qualcosa o hai rovinato il grano di centraggio. Capirlo da un video è alla stregua del miracolo, ma se prima la vettura girava regolare ed ora da problemi qualche errore c'è.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#19
Ho trovato il problema... 
   
   
   
Secondo voi è recuperabile?
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#20
Buttala nel cesto dei rifiuti.
Ne ho una dozzina inutilizzate sullo scaffale, ma prima di illuderti che cambiando risolvi...
Se quella è rovinata lo è anche (al 100%) una puleggia o entrambe.
Quindi controllale accuratamente, poi ci sentiamo in MP per vedere quanti pezzi ti servono.
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