Bene bene benissimo grazie a tutto voi che state mandando avant questo topic...quasi quasi ci proverò..
		
		
		
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			eziomx Ha scritto:il diametro è tutto costante dall'uscitadel cat. al finale. Ripeto è però una modifica "estetica" : suon coinvolgente e scenografico ma con prestazioni pressochè invariate.
e poi assolutamente non vero che non passa i collaudi !   passato tutti i collaudi e i bollini annuali. Anzi con emissioni più basse dei limiti di legge.
e la mx 5 gira per Torino città con tutti i controlli di telecamere e vigili e varie : mai mai un problema.
 
  :beerchug:
ma il diametro lo hai mantenuto uguale all'originale?
		
 
		
		
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			eziomx Ha scritto:Il Rumore non aumenta in decibel ma cambia TONALITA'.
La legge parla di decibel o fumi inquinanti non di toni di rumore ( o sound per orecchie di appassinati..)  :chessygrin:
Con una configurazione simile alla tua, nella mia, i decibel sono molti di più però
		
 
		
		
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			il diametro dei tubi è costante dall'uscita del cat fino al terminale.
per il rumore non saprei dirti : forse dipende dal finale, dal tipo di barilotto , dall'usura...
Nel mio caso non c'è stato un incremento sensibile ( ho provato con il fonometro) di db. Infatti giro senza problemi nelle piste dove richiedono scarichi silenziati e passo regolarmente la revisione.
Ora però ho un 'auto dal sound impagabile  :haha: : come la volevo - completamente diverso dal pur bel sound originale.  Ora è molto simile al gorgoglio delle auto a carburatori. Non ho incrementato le prestazioni ma il sound - ripeto - è impagabile.... 

   :chessygrin:
		
 
		
		
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			non ricordo però il diametro : mi pare 22 mm  ma non ricordo bene . Sta sera lo misuro con precisione.. :oops:
		
		
		
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			eziomx Ha scritto:non ricordo però il diametro : mi pare 22 mm  ma non ricordo bene . Sta sera lo misuro con precisione.. :oops:
ok aspetto notizie... 
		 
		
		
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			RETTIFICO TUTTO   :oops: 
tubo in acciaio inox diametro esterno cm 6,3  - spessore 2 mm
percorso rettilineo tranne la curvatura sopra il differenziale.
		
		
		
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			eziomx Ha scritto:RETTIFICO TUTTO   :oops: 
tubo in acciaio inox diametro esterno cm 6,3  - spessore 2 mm
percorso rettilineo tranne la curvatura sopra il differenziale.
mi faresto se riesci una foto... :haha:
		
 
		
		
MX-5 Calabria
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			dovrei alzare la mx 5 sul ponte...  comunque nulla di particolare. Dasta copiare il percorso del tubo originale : nulla di più...
appena posso faccio una foto ma è una cosa semplicissima alla portata di qualsiasi meccanico...
		
		
		
ezio
mx 5 nb 1600 classic red