This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] spia freno a mano si accende in "salita"
ragazzi ma stiamo scherzando??? rabbocco dell'olio??? non esiste ammenoche non ci sia davvero una perdita nell'impianto, cosa che si manifesterebbe con la perdita di tutto il liquido in poco tempo, comunque, bando alle ciance 39.000 km e sono anch'io con lo stesso problema olio al minimo nella vaschetta, risultato quasi? il primo treno di pasticche è stimato sui 35.000 e 45.000 km molti qui le hanno cambiate a quel chilometraggio, nonostante poi vedrete che ne manca 1/4 da usufruire quando le sostituirete, non è una nb che le cambiavi a 60.000 km quando cominque le cambiate riguardate la vaschetta e torna tutto alla normalità
  Cita messaggio
Ragazzi mi fate morire dal ridere :haha:
La vaschetta dell'olio della miata è troppo piccola e soprattutto con una forma del cavolo.
Quindi quando le pastiglie sono verso metà inizia a lampeggiare la spia.
in realtà non succede nulla, ma visto che non voglio rischiare di tirare dentro una bollicina d'aria nell'impianto ho aperto il tappo (ORRORE!) e aggiunto un po' d'olio (RACCAPRICCIO!!) e poi l'ho anche rifatto a 20.000 km ( RI orrore e RI raccapriccio!!).
Quando ho cambiato le pastiglie (dopo 31.'000 km di onorato servizio) ho detto al meccanico guarda che ho aggiunto olio che si accende la spia e se non lo togli esce.
lui l'ha tolto e non è uscito.

l'idea di usare la spia come indicatore non la trovo geniale, poi ognuno fa come vuole...

ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:Ragazzi mi fate morire dal ridere :haha:
La vaschetta dell'olio della miata è troppo piccola e soprattutto con una forma del cavolo.
Quindi quando le pastiglie sono verso metà inizia a lampeggiare la spia.
in realtà non succede nulla, ma visto che non voglio rischiare di tirare dentro una bollicina d'aria nell'impianto ho aperto il tappo (ORRORE!) e aggiunto un po' d'olio (RACCAPRICCIO!!) e poi l'ho anche rifatto a 20.000 km ( RI orrore e RI raccapriccio!!).
Quando ho cambiato le pastiglie (dopo 31.'000 km di onorato servizio) ho detto al meccanico guarda che ho aggiunto olio che si accende la spia e se non lo togli esce.
lui l'ha tolto e non è uscito.

l'idea di usare la spia come indicatore non la trovo geniale, poi ognuno fa come vuole...

ciao!

Idem sulla NA.

A volte ci si perde in una goccia di olio dei freni. :haha:
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Idem sulla NA.

A volte ci si perde in una goccia di olio dei freni. :haha:

Sono propenso a credere che la vaschetta freni sia l'unico pezzo rimasto uguale dalla NA alla NC :giggle:

Anzi no, ho controllato, pero' ha lo stesso problema :haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:Sono propenso a credere che la vaschetta freni sia l'unico pezzo rimasto uguale dalla NA alla NC :giggle:

Anche il fatto che il tunnel fa caldo e che piove dentro se non svuoti gli scoli :haha:
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:Sono propenso a credere che la vaschetta freni sia l'unico pezzo rimasto uguale dalla NA alla NC :giggle:

Anzi no, ho controllato, pero' ha lo stesso problema :haha:

Come dimensione?Ma nella Na serve solo per i freni, mentre nella Nc anche per il comando frizione.

Và detto perchè con i Pierini in circolazione,sempre più numerosi,non si sà mai!!!!!
MEMENTO MORI

Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Anche il fatto che il tunnel fa caldo e che piove dentro se non svuoti gli scoli :haha:

Tunnel fa caldo -

Se hai la guida a dx,considerato che il secondo catalizzatore si trova lato passeggero per noi...

Piove dentro se non svuoti gli scoli-

Se parcheggi sotto le piante,soprattutto di pino,può essere.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Tunnel fa caldo -

Se hai la guida a dx,considerato che il secondo catalizzatore si trova lato passeggero per noi...

Piove dentro se non svuoti gli scoli-

Se parcheggi sotto le piante,soprattutto di pino,può essere.
stai parlando di una nc in particolare???:haha:
  Cita messaggio
karlitos Ha scritto:stai parlando di una nc in particolare???:haha:

Ciao Lorenzo.

No,figurati,Confusedmiley:,solo che per quanto riguarda il tunnel è per evitare che poi nascano le solite leggende metropolitane,mentre per la pulizia

scoli,la mia che è del febbraio 2006,non ne ha mai avuto bisogno.

Ho avuto delle infiltrazioni,nel 2007, in prossimità dei "coperchietti" dove si infilano i 2"becchi" della capote,ma per il resto,mai avuto

altri problemi riguardo all'acqua.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Ciao Lorenzo.

No,figurati,Confusedmiley:,solo che per quanto riguarda il tunnel è per evitare che poi nascano le solite leggende metropolitane,mentre per la pulizia

scoli,la mia che è del febbraio 2006,non ne ha mai avuto bisogno.

Ho avuto delle infiltrazioni,nel 2007, in prossimità dei "coperchietti" dove si infilano i 2"becchi" della capote,ma per il resto,mai avuto

altri problemi riguardo all'acqua.

angiolino lo sai ormai sono un esperto per gli scoli.... li smontoe li modifico da solo solo svitando 4 viti.....ahahhaha semmai avessi bisogno.....:giggle:
  Cita messaggio