This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] spia freno a mano si accende in "salita"
Cacchio stavo per aprire la stessa discussione e poi ho trovato voi! E' da un un mesetto circa che la mia lo fa salendo dal garage. Sono andato in Mazda e mi hanno detto che stanno per finire le pastiglie...ma di loro non fido, anche xkè per strani giri che non sto qui a spiegare ora alla Mazda Palermo lavorano i mecc Fiat...cmq il mio problema è: non sono pochi 26000 km per finire le pastiglie??? Anche se guido sempre allegro, lo ammetto, non sono di certo un mangiafreni!
  Cita messaggio
a me sembrano pochetti 26000km, non è che le pastiglie sono ok ed hai una perdita nel circuito ?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
le pastiglie durano dai 30.000 ai 40.000 km a seconda della guida e delle altimetrie di casa tua.

di solito un rabbocco serve prima del cambio di pastiglie, quando ne rimane circa un terzo.

il mio consiglio: aggiungi un pochino di dot4 e controlla lo stato di usura delle pastiglie (per fare una cosa ben fatta prova a togliere una ruota, se no infilia la testa e cerca di vederle attraverso il cerchio.

ricordati quando el cambierai di dire al meccanico di questa aggiunta se no ti sporca tutto il vano di olio nel far tornare i pistoncini!

ciao!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:...per fare una cosa ben fatta prova a togliere una ruota, se no infilia la testa e cerca di vederle attraverso il cerchio.....

La migliore cosa da farsi per evitare problemi.Confusedmiley:
  Cita messaggio
peppone620 Ha scritto:Cacchio stavo per aprire la stessa discussione e poi ho trovato voi! E' da un un mesetto circa che la mia lo fa salendo dal garage. Sono andato in Mazda e mi hanno detto che stanno per finire le pastiglie...ma di loro non fido, anche xkè per strani giri che non sto qui a spiegare ora alla Mazda Palermo lavorano i mecc Fiat...cmq il mio problema è: non sono pochi 26000 km per finire le pastiglie??? Anche se guido sempre allegro, lo ammetto, non sono di certo un mangiafreni!

la storia della spia è capitata anche a me uguale al tuo caso (se non sbaglio ero sottto i 20.000km e lo faceva in forte accelerazione); alla fine credo che il conce abbia rabboccato e tutto ok. ora ho quasi 60.000 km, pastiglie ancora ok con uso normale
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Attento che potrebbe essere un contatto elettrico... ci dovrebbe essere un microinterruttore sotto il freno a mano... se ti capita ancora prova a tirare la leva più volte...... Se scompare hai trovato il problema...!

Miaooo (@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
39.000 km stesso identico problema. Pastiglie da cambiare.

Ho sostituito le pastiglie e la spia non si è più accesa.
Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:...ora ho quasi 60.000 km, pastiglie ancora ok con uso normale

Complimenti ,io le ho cambiate a 35mila,le anteriori.
  Cita messaggio
ohhh ma date gaaaaaaaaasss!

altro che pastiglie con 60K km!! :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Se le pastiglie non sono consumate, ma circa a metà, come si supponeva sopra, rabbocca olio dei freni!
In parte il "problema" è ovviabile con l'utilizzo delle placchette anti-vibrazioni al montaggio delle pastiglie.
Ciaooo!

Dado Ha scritto:ohhh ma date gaaaaaaaaasss!

altro che pastiglie con 60K km!! :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

:haha:Lol:haha::haha::haha::haha::haha:LolLolLol
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...

"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio