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Cali di potenza dopo 2-3 ore di marcia
#11
OT: Simone, hai una delle prime Mx con dentro non solo il motore ma un sacco di meccanica e elettronica di una 1.8 del 2004.
Gli interni completi FL. Barre di irrigidimento sopra sotto e in mezzo. E vuoi mettere il turbo? :chessygrin:
Insomma, io sta macchina la voglio vedere!
NB 1.6 Siepe 2000
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#12
simonetrb Ha scritto:5) al successivo lungo viaggio lo stesso problema, anche se ero partito con 3/4 di serbatoio...
Da sottolineare che in queste condizioni, diciamo al calare della benzina la pompa walbro, già rumorosa di suo (emette un "simpatico" fischio) diventa quasi assordante...

Attendo con ansia la vs opinione...

Già quasto è un sintomo che la pompa lavora male...diciamo che pesca male!
Il fatto che non senti l'aria "entrare" nel serbatoio quando apri il bocchettone è un sintomo che non è completamente sigillato ma che peschi aria da qualche parte, forse un tubicino rotto!
La butto li perchè è tutta notte che ci penso.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#13
Miller Ha scritto:Non ho mai avuto un problema del genere ma dico la mia impressione, andando a logica.
Concordo con Freestyle, mi sembra elettronica, debimetro, sonde, sarcazzo.
Non vorrei che il discorso benzina sia solo una sfortunata coincidenza (aggravata dal fatto che stava morendo la pompa originale in concomitanza).
Pescare aria calda... si perde, è vero, ma non in modo così improvviso e dopo tutte quelle ore di marcia. Secondo me non è quello.

Chissà purtoppo si sa un ventaglio di possibili cause ma su nessuna ci sono i maggiori indizi...

Una volta ho testato il debimetro e i dati che dava erano plausibili con quelli indicati sul manuale d'officina, per le sonde lambda non so devo vedere se e come testarle...
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#14
Miller Ha scritto:OT: Simone, hai una delle prime Mx con dentro non solo il motore ma un sacco di meccanica e elettronica di una 1.8 del 2004.
Gli interni completi FL. Barre di irrigidimento sopra sotto e in mezzo. E vuoi mettere il turbo? :chessygrin:
Insomma, io sta macchina la voglio vedere!

Cavoli ne hai fatto un riassunto perfetto... hai memorizzato tutte le caratteristiche salienti!
Mi fa molto piacere! Cool

Se tutto va bene lunedì entro in officina... poi si certo che potrai vederla... :beerchug:

A qualche track day!
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#15
Costa Ha scritto:
simonetrb Ha scritto:5) al successivo lungo viaggio lo stesso problema, anche se ero partito con 3/4 di serbatoio...
Da sottolineare che in queste condizioni, diciamo al calare della benzina la pompa walbro, già rumorosa di suo (emette un "simpatico" fischio) diventa quasi assordante...

Attendo con ansia la vs opinione...

Già quasto è un sintomo che la pompa lavora male...diciamo che pesca male!
Il fatto che non senti l'aria "entrare" nel serbatoio quando apri il bocchettone è un sintomo che non è completamente sigillato ma che peschi aria da qualche parte, forse un tubicino rotto!
La butto li perchè è tutta notte che ci penso.

Innanzitutto grazie per aver dedicato a questo problema i tuoi pensieri notturni!

Ho anche io il dubbio che talvolta la pompa lavori male, dato che in concomitanza di queste situazioni di "stress" il classico "fischio" della walbro si accentua di molto ma ciò avviene anche quando va tutto bene ed ho poca benzina nel serbatoio, forse xchè il vuoto nel serbatoio fa sentire di più il rumore?

Tubi rotti non credo, avrei perdite e/o puzza di benzina, forse devo verificare la chiusura del cestello dove si trova ancorata la pompa...

MA PERCHè SE CI VADO IN GIRO NORMALMENTE QUANDO FACCIO BENZINA LO "SFIATO" è PRESENTE??
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#16
simonetrb Ha scritto:
Costa Ha scritto:
simonetrb Ha scritto:5) al successivo lungo viaggio lo stesso problema, anche se ero partito con 3/4 di serbatoio...
Da sottolineare che in queste condizioni, diciamo al calare della benzina la pompa walbro, già rumorosa di suo (emette un "simpatico" fischio) diventa quasi assordante...

Attendo con ansia la vs opinione...

Già quasto è un sintomo che la pompa lavora male...diciamo che pesca male!
Il fatto che non senti l'aria "entrare" nel serbatoio quando apri il bocchettone è un sintomo che non è completamente sigillato ma che peschi aria da qualche parte, forse un tubicino rotto!
La butto li perchè è tutta notte che ci penso.

Innanzitutto grazie per aver dedicato a questo problema i tuoi pensieri notturni!

Ho anche io il dubbio che talvolta la pompa lavori male, dato che in concomitanza di queste situazioni di "stress" il classico "fischio" della walbro si accentua di molto ma ciò avviene anche quando va tutto bene ed ho poca benzina nel serbatoio, forse xchè il vuoto nel serbatoio fa sentire di più il rumore?

Tubi rotti non credo, avrei perdite e/o puzza di benzina, forse devo verificare la chiusura del cestello dove si trova ancorata la pompa...

MA PERCHè SE CI VADO IN GIRO NORMALMENTE QUANDO FACCIO BENZINA LO "SFIATO" è PRESENTE??

Domanda, ma quasti strani inconvenienti quando sono iniziati?
Tipo dopo che hai messo il Butterfly brace?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#17
Costa Ha scritto:Domanda, ma quasti strani inconvenienti quando sono iniziati?
Tipo dopo che hai messo il Butterfly brace?

NO, erano presenti già prima, ma sempre e solo in condizioni di particolare caldo, o una giornata di viaggio tranquillo sotto il sole caldissimo, o nei viaggi in autostrada.

Come mai chiedevi del butterfly?
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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#18
simonetrb Ha scritto:
Costa Ha scritto:Domanda, ma quasti strani inconvenienti quando sono iniziati?
Tipo dopo che hai messo il Butterfly brace?

NO, erano presenti già prima, ma sempre e solo in condizioni di particolare caldo, o una giornata di viaggio tranquillo sotto il sole caldissimo, o nei viaggi in autostrada.

Come mai chiedevi del butterfly?

La mia mente malata che le stà pensando tutte!
Immaginavo un tubicino pizzicato durante il montaggio, chennesò quello di ritorno dal Canister... : Andry :
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#19
Se il problema è dato dal riscaldamento della benzina è normale che facendo il pieno scompaia: immetti in serbatio benzina a temperatura ambiente. Tra l'altro se hai poco carburante nel serbatoio questo si scalda prima. Inoltre nell'NA il bagagliaio diventa rapidamente un forno. Ho l'impressione comunque che il riscaldamento della benzina sia una concausa (alta temperatura dell'aria di aspirazione + alta temperatura della benzina = facile 10 cv in meno).
Prova a prendere aria dall'esterno.
'92 NAClassicRed


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#20
TIGO Ha scritto:Se il problema è dato dal riscaldamento della benzina è normale che facendo il pieno scompaia: immetti in serbatio benzina a temperatura ambiente. Tra l'altro se hai poco carburante nel serbatoio questo si scalda prima. Inoltre nell'NA il bagagliaio diventa rapidamente un forno. Ho l'impressione comunque che il riscaldamento della benzina sia una concausa (alta temperatura dell'aria di aspirazione + alta temperatura della benzina = facile 10 cv in meno).
Prova a prendere aria dall'esterno.


Addirittura se fa caldo la temperatura della benzina "nuova" è piu bassa di quella aMbiente xchè sta sotto terra.

Il problema cmq non sono i cv in meno, ma il fatto che l'auto assuma un comportamento IRREGOLARE CON LEGGERI STRATTONI E BUCHI NELL'EROGAZIONE!

Purtroppo le 2 cause si verificano insieme ed è difficile scinderle.

Ora mi do alla RICERCA:

1) A posto del tubo di aspirazione metallico e filtro conico rimetterò il complesso originale con filtro a pannello k&n,

2) inserirò un termometro a display da casa con una sondina metallica e un lungo filo all'interno del serbatoio per cercare di capire cosa fa sta temperatura della benza,

3) farò una gita domenicale fuoriporta per vedere cosa succede!

MA NEL FRATTEMPO CONTINUATE A DARMI DELLE IDEE....
Simonetrb e la "Roxy"

NA Classic Red 1991
( 1.8 6m 2004 inside ) HKS TURBO
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