Ciao a tutti.
Vi chiedo un parere su dei problemi riscontrati nella mia mx5 ( ha ancora percorso solo 2000 Km.).
1 ) Ogni volta che parto dopo una sosta piu' o meno prolungata e dopo aver fatto pochi metri , avverto un rumore ( tipo contraccolpo o qualcosa che sbatte ) nella parte posteriore ( sembrerebbe lato guida).Dopo durante la guida tutto OK ! Nessun rumore ;
2) Il cambio e' un po' duro e a volte quando ingrano la terza sembra come se avesse difficolta' ad entrare e ho come la sensazione di avvertire l'innesto degli ingranaggi .
Qualcuno di Voi esperti Miatisti ha avuto questo tipo di problemi ?
Mi devo preoccupare per lo stato di salute della piccolina ?
Io sconosco totalmente la meccanica
Attendo con ansia le Vs. risposte.
Grazie .
Bye Bye ... Shark.
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
Il rumore che senti potrebbe essere la pastiglia che si assesta nella pinza, se è così nulla di grave.
Per il cambio ti do il benvenuto su una vera sportiva dove il cambio DEVE essere un pò ruvido. A freddo poi è normale che lo sia un pò di più, essendo nuova ancora di più. Una volta fatta l'abitudine non ci farai più caso, anzi imparerai ad apprezzare la sua precisione.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
mmmh,
all'inizio io cercavo di cambiare a basi giri.
Precauzione, timore reverenziale etc etc.
Prova a tirare un pelo.
Dovrebbe essere OK
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Il rumore potrebbe essere l'assestamento delle pastiglie, come ti hanno già detto.
Facci caso: se ti fermi in retromarcia alla prima frenata sentirai il rumore; se invece ti fermi andando avanti, quando riparti non lo fa.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Il rumore potrebbe essere l'assestamento delle pastiglie, come ti hanno già detto.
Facci caso: se ti fermi in retromarcia alla prima frenata sentirai il rumore; se invece ti fermi andando avanti, quando riparti non lo fa.
Ho gia' provato . La mattina quando sposto la macchina in retromarcia nn fa rumore. Solo in fase di accellerazione , anche leggera , dopo circa 10 metri percorsi sento il rumore . Ho provato anche a sostare senza freno a mano inserito. Idem.
E' come se scattasse un meccanismo dopo la partenza .
ciao
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Confermo, self check dell'ABS, tutto normale!!!!!!
Per quanto riguarda il cambio bisogna sapere che versione hai e quanti km hai fatto!!
Già che ci sei la versione in firma, così da rendere più agevole l'identificazione!
Alberto
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
Aggiornata descrizione modello ( di + nn so') mi confondo fra la marea di sigle.
La piccola ha solo 2000 Km.
ciao
:chessygrin: :chessygrin:
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ok, allora è tutta nuova nuova.
Tranquillo, è tutto ok, a freddo è un po' più duro e poi a caldo si smolla!
Alberto
Salve,
: Thanks : a tutti voi per le Vs. confortanti risposte.
Ora sono piu' tranquillo sapendo che la mia piccola : Love 2 : nn ha probemi ed e' tutto
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
!!!!
:bye: :chessygrin: :chessygrin:
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.