This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[risolto] nuovo rumore preoccupante...
ultimamente la mia na fa un brutto rumore, proviene dal posteriore ed è ciclico, qualcosa che ruota quindi... come se fosse un trruuuuc truuuuc truuuuc. in accelerazione però non lo fa, ma appena la velocità diviene costante... truc truc truc... non lo fa in curva, lo fa sempre tranne che quando si accelera, lo fa anche a motore spento.
Banghead Banghead Banghead
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Shock

In accelerazione non lo fa perchè forse non lo senti, ovvero coperto dal rumore del motore e dello scarico.. o proprio non lo fa?

Velocità costante in curva niente?

Cuscinetto?

Differenziale?
  Cita messaggio
ho fatto mille prove, il fatto è che in accelerazione proprio "sembrebbe" non farlo (dico sembrerebbe perchè il rumore è abbastanza forte e non mi sembra che venga coperto dal motore). i cuscinetti dovrebbero fare rumore in curva mentre qui il rumore c'è sempre... sembra qualcosa che tocca e sfrega, o che gratta. dovrei fare la prova per vedere se si presenta a ogni giro di ruota o è più veloce
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Hai provato a alzarla per controllare le ruote posteriorie il differenziale?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
è quello che farò, ma guardando così... non credo riuscirò a scoprire

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Mi verrebbe da dirti di tirare giù l'olio del diff. per vedere se c'è smeriglio Shock
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
sabato farò prove approfondite Cry

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:sabato farò prove approfondite Cry
Controlla l'olio spero che non sia il differenziale
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
Una volta lo fece anche a me........... era una parker nella gomma! :oops:
  Cita messaggio
alessandrogelsi Ha scritto:Una volta lo fece anche a me........... era una parker nella gomma! :oops:
A me un chiodo fetente che, non solo mi ha bucato la gomma, ma era anche abbastanza lungo da andare ad incidere leggermente ed in maniera praticamente invisibile a spalla del pneumatico (ovviamente dall'interno).
Dopo qualche migliaio di km ho visto che la gomma tendeva a perdere molto lentamente pressione... smontata abbiamo visto che con il tempo si era rovinata tutta nella spalla e mi è toccato cambiarla in quanto non più riparabile....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio