This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
giochiamo con gli angoli...
#61
giovanni fazio Ha scritto:scusa, di quanto si puo' aprire la convergenza in un multilink come quello di una nc in fase di accellerazione e con assetto?? se in accellerazione l'auto in curva tende ad aprire al posteriore, provocando un leggero sovrasterzo, non e' alquanto una cosa giusta? se no avresti quel fastidioso sottosterzo in curve meno veloci...o mi sbaglio?

Al posteriore semmai la convergenza si apre in frenata, mentre in accellerazione tende a chiudersi!

Infatti avere una convergenza aperta al posteriore, può provocare instabilità soprattutto in frenata o rilascio.

Ok, in effetti con le variazioni di altezza in corsa può cambiare qualcosa in caso di auto stock (dove rollio e beccheggio sono notevoli), ma montando un assetto rigido, la variazione di altezze è minima...
  Cita messaggio
#62
ieri mi son fatto sistemere gli angoli dall'assettista!
1 mm di convergenza anteriore e 1.4 di posteriore
-1° di campanatura anteriore e -1° e mezzo posteriore
5° e mezzo di incidenza anteriore...
ora la macchina va a bomba! anche perchè prima non avevo una sola ruota al suo posto! l'ho provata solo sul bagnato (in sti giorni a Ge piove a stecca) e mi sta dando davvero delle soddisfazioni!
devo solo imparare a ritardare l'apertura del gas ed entrare in curva un po più deciso! (dopo 4 anni di trazione anteriore è come ricominciare a guidare da capo)
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#63
ah solo 1 cosa! oggi sul bagnato ho aperto il gas in 2° in una curva stretta e la car ha sotosterzato invece che sovrasterzare! è stato un caso unico visto che di solito tende sempre al sovrasterzo.
come ve lo spiegate? magari ho aperto troppo troppo presto e dolcemente?
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#64
si forse hai aperto troppo dolce

io per farla sovrasterzare di seconda (ho una 1.6) devo entrare veloce in curva, largo e poi chiudere abbastanza di botto sul punto di corda sennò mi sottosterza all'infinito (ho ancora gli angoli di mammamazda)
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#65
Allora non sei degno di partecipare a questa discussione!!! :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#66
:haha: :haha: :haha:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#67
ghghghg non si verificherà mai più lo prometto!!!! : Chessygrin : Mrgreen : Chessygrin : Mrgreen
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#68
edit: non avevo capito la battuta!
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio
#69
Gli angoli di magneto sono molto precisi e puliti, in effetti risulta più difficile driftare e può succede di smusare.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#70
dunque sarebbero da ridurre un pelo le convergenze?
NB 1.8 nera. Ehhh... ma quanto è bella?!

Se vuoi... Puoi!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,484 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Angoli ND Ciak 39 19,358 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 4,372 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] Proposta modifica articolo angoli Number34 50 34,628 09-10-2020, 16:52
Ultimo messaggio: tronco22
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 5,512 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 4,667 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] Setup angoli Pk124 11 4,281 20-08-2020, 18:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,544 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC] NC1 tira un po a DX, angoli sistemati gummobar 10 5,218 28-05-2020, 09:08
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Angoli per ND con B6 +prokit Domy72 6 3,748 03-02-2020, 17:17
Ultimo messaggio: Domy72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)