La mia bella miatina mi sta dando un sacco di soddisfazioni e col passare dei giorni la sto curando per riportarla al 100%
E' evidente che ha passato un po' di mesi ferma e ci sono parti (gomme - caricatore cd ogni tanto impuntato - capotte un po' rigida - ganci capotte mollini) che si stanno riprendendo di giorno in giorno con l'uso costante.
Il problema maggiore però è dato dalla frizione che non ne vuole sapere di farmi innestare la 5° marcia (ho una 1.8 a 6 marce) in ripresa piena, appena i giri sono sopra i 5.000 non c'è verso di inserire la 5° al primo colpo.
L'unica soluzione è, dopo aver provato un primo inserimento, schiacciare la frizione e ritentare con un inserimento più lento (ed ovviamente a giri leggermente più bassi visto che intanto la macchina rallenta in pò dato che è in folle mentre smanetto col cambio).
:a_32:
Il 2001 era l'anno del rallo, ma sottolineo che a parte i primi 2/3 giorni l'inserimento di tutte le altre marce o della retro è migliorato tantissimo (e forse anche io mi sono fatto un po' il piede visto che venivo da un diesel...).
Secondo voi a cosa è dovuto il problema con la 5° marcia? al rallo o qualche sincronizzatore usurato (si chiamano così?) ?
E' evidente che ha passato un po' di mesi ferma e ci sono parti (gomme - caricatore cd ogni tanto impuntato - capotte un po' rigida - ganci capotte mollini) che si stanno riprendendo di giorno in giorno con l'uso costante.
Il problema maggiore però è dato dalla frizione che non ne vuole sapere di farmi innestare la 5° marcia (ho una 1.8 a 6 marce) in ripresa piena, appena i giri sono sopra i 5.000 non c'è verso di inserire la 5° al primo colpo.
L'unica soluzione è, dopo aver provato un primo inserimento, schiacciare la frizione e ritentare con un inserimento più lento (ed ovviamente a giri leggermente più bassi visto che intanto la macchina rallenta in pò dato che è in folle mentre smanetto col cambio).
:a_32:
Il 2001 era l'anno del rallo, ma sottolineo che a parte i primi 2/3 giorni l'inserimento di tutte le altre marce o della retro è migliorato tantissimo (e forse anche io mi sono fatto un po' il piede visto che venivo da un diesel...).
Secondo voi a cosa è dovuto il problema con la 5° marcia? al rallo o qualche sincronizzatore usurato (si chiamano così?) ?