Due mesetti fà ho fatto cambiare gomme e ma visto che il gommista non aveva tempo per mettermi, per mancanza di tempo a breve, gli angoli da tabella magneto.
Mi ha solo fatto un controllo e convergenza con la relativa stampata qui di seguito.
Il gommista con stampa angoli magneto alla mano che gli ho portato e stampa da lui fatta e di seguito, m'ha detto che sono molto vicini come angoli e se serviva più in là passato il periodo e dopo le feste e dopo 5000mila km di assestamento poteva mettermeli come da tabella magneto.
Ah dimenticavo cambiando le gomme e scoperto che 1 era molto sgonfia (bucandola non sè setita fischiare fuori l'aria) e scoperto pure che il relativo cerchio era un poco piegato.
Il gommista l'ha radrizzato e bilanciato e calibrato e poi fatta la convergenza. Ho pagato 25€uro per questo oltre i 300 per le gomme. Ho montato delle Bridgestone turazza ER300.
Io non è che ci capisco tanto da questa stampa, però se devo essere sincero la macchina la sento molto bene ... forse unico cosa è che lo sterzo non torna molto dirtto dopo la curva ma tende a restare nella rirezione come lo metti.
Voi che ne dite è vicina davvero agli angoli magneto?
miei angoli:
angoli magneto:
Provate anche su strade bagnate o ghiaciate tengono anche troppo ... prima lo drif era dietro ad ogni angolo su strada viscida ora manco a cercarlo riesco ... un poco mi manca :chessygrin:
E poi mi sento di usare anche io il termine rasoio quando imposto le curve e andando su di velocità in rettilineo prima effettivamente sentivo un poco galleggiare la macchina ora no ...
ma io non ho grande esperienza e tanto meno sensibilità in proposito ...
Mi ha solo fatto un controllo e convergenza con la relativa stampata qui di seguito.
Il gommista con stampa angoli magneto alla mano che gli ho portato e stampa da lui fatta e di seguito, m'ha detto che sono molto vicini come angoli e se serviva più in là passato il periodo e dopo le feste e dopo 5000mila km di assestamento poteva mettermeli come da tabella magneto.
Ah dimenticavo cambiando le gomme e scoperto che 1 era molto sgonfia (bucandola non sè setita fischiare fuori l'aria) e scoperto pure che il relativo cerchio era un poco piegato.
Il gommista l'ha radrizzato e bilanciato e calibrato e poi fatta la convergenza. Ho pagato 25€uro per questo oltre i 300 per le gomme. Ho montato delle Bridgestone turazza ER300.
Io non è che ci capisco tanto da questa stampa, però se devo essere sincero la macchina la sento molto bene ... forse unico cosa è che lo sterzo non torna molto dirtto dopo la curva ma tende a restare nella rirezione come lo metti.
Voi che ne dite è vicina davvero agli angoli magneto?
miei angoli:
angoli magneto:
Provate anche su strade bagnate o ghiaciate tengono anche troppo ... prima lo drif era dietro ad ogni angolo su strada viscida ora manco a cercarlo riesco ... un poco mi manca :chessygrin:
E poi mi sento di usare anche io il termine rasoio quando imposto le curve e andando su di velocità in rettilineo prima effettivamente sentivo un poco galleggiare la macchina ora no ...
ma io non ho grande esperienza e tanto meno sensibilità in proposito ...
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
segni particolari bellissima :D