coopersimo Ha scritto:e comunque appena si prende un poco di caldo del motore evapora e se ne va
coopersimo Ha scritto:il wd essendo un prodotto oleoso aiuta a mantenere morbide..
Non voglio far polemica ma visto che "critichi le critiche" ti quoto le 2 frasi per farti notare la contradizione ed esprimere il mio pensiero che il wd40 e' sbagliato per l'utilizzo applicato sulla cinghia.
Il wd40 come sai e' uno sgrassatore idrorepellente sbloccante ecc ecc bla bla bla, non evapora e mantiene una superfice oleosa dove applicato,io lo usavo pure per restauro dei motori d'epoca di alcune vespe per tenere puliti i carter e lasciare una patina protettiva sulle parti trattate, quindi so bene come si comporta oltre al classico scopo sbloccante. Se spruzzandolo su un cuscinetto sei riuscito a capire dove stava il problema e' un conto e va bene (miata.shark non e' daccordo ad esempio e puo aver ragione anche lui.) ma spruzzarlo sulla cinghia mi ripeto secondo me e' sbagliato, non serve a niente, ne hai spruzzato una goccia e non e' ovviamente successo niente, ma visto che c'e' gente che legge e prende esempi e consigli da noi.. a volte uno scambio di opinioni e necessario non credi? :beerchug: e non c'e' bisogno di aspettare il supermeccanico perchè a volte paga solo l'esperienza, e te lo dice uno che con gli errori per poco non dava fuoco al garage :haha: ma come si dice: sbagliando si impara.
Spero di averti chiarito al meglio il mio punto di vista.
waltan Ha scritto:Mi pare che usare il WD non sia molto salutare per le parti in gomma
pare che dei solventi agressivi rovinano la gomma.
vai tranquillo non rovina la gomma http://www.fornituregelmini.it/wd40dt.htm