Un consiglio:
Devo portare la macchina a fare il terzo tagliando (circa 44000 km) e mi chiedevo se non fosse il caso di sostituire l'olio del cambio. Non che mi dia particolari problemi, anzi, solo la quinta chiede di essere inserita con una certa decisione ma ho letto che è comunque un'operazione "buona e giusta".
Secondo voi mi conviene farlo, dato che già mi ci trovo o pagherei solo una bella cifra (a proposito quanto possono chiedermi?) per qualcosa che non porterebbe alcun vantaggio con i relativamente pochi km che ho su? :roll:
Oppure, magari mi conviene ma meglio altri olii di quello OEM? :roll:
Grazie.
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Ciao , io ho cambiato l'olio del differenziale e del cambio proprio a 45.000 km . Il lavoro è stato fatto da amico concessionario che non ha usato l'olio
originale , ma della Lucas . Il cambio è diventato leggermente più scorrevole e tutta la trasmissione più silenziosa . E consiglio di farlo , male non fà , non ricordo la cifra esatta spesa , mi pare attorno ai 70 € .
P.S. la cosa interessante è che nel cambio il livello era corretto mentre nel diff. ne mancava circa 1/4 . inutile dire che l'auto non ha mai avuto perdite.
Consiglio a tutti almeno di verificarne il livello
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
70€ per sostituire 2 litri di olio del cambio e un litro del differenziale?
L'olio dovrebbe stare sulle 10-15€ max per litro, sostituirlo è la cosa più semplice di questa terra (in mezz'oretta si fa tutto) ma serve una pompetta/siringa per metterci quello nuovo
Tornando al discorso.. se vuoi cambialo ma non è necessario (andrebbe cambiato ogni 90ooo)
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Ok, grazie..
Sentirò quanto vogliono.. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Hai visto i benefici del cambio olio nella torretta?
Magari quello ti basta.
viewtopic.php?f=29&t=5038&hilit=torretta+cambio
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Tiro! Ha scritto:Un consiglio:
Devo portare la macchina a fare il terzo tagliando (circa 44000 km) e mi chiedevo se non fosse il caso di sostituire l'olio del cambio. Non che mi dia particolari problemi, anzi, solo la quinta chiede di essere inserita con una certa decisione ma ho letto che è comunque un'operazione "buona e giusta".
Secondo voi mi conviene farlo, dato che già mi ci trovo o pagherei solo una bella cifra (a proposito quanto possono chiedermi?) per qualcosa che non porterebbe alcun vantaggio con i relativamente pochi km che ho su? :roll:
Oppure, magari mi conviene ma meglio altri olii di quello OEM? :roll:
Grazie.
mah, io lascerei tutto in mano all'officina e che facciano loro quello che c'e' da fare!! tanto fino a 5 anni sei sotto controllo a livello tagliandi quindi non credo ci sia da preoccuparsi per cosa fare o non fare!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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Regione/Stato: Veneto
Modello:
nippe Ha scritto:70€ per sostituire 2 litri di olio del cambio e un litro del differenziale?
L'olio dovrebbe stare sulle 10-15€ max per litro, sostituirlo è la cosa più semplice di questa terra (in mezz'oretta si fa tutto) ma serve una pompetta/siringa per metterci quello nuovo
Tornando al discorso.. se vuoi cambialo ma non è necessario (andrebbe cambiato ogni 90ooo) Infatti dicevo che non ricordo la cifra spesa , potevano essere anche 50€ , boh .
Per me ne vale pena visto quello che è uscito , e quello che non è uscito . Un saluto
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
smoke Ha scritto:Hai visto i benefici del cambio olio nella torretta?
Magari quello ti basta.
viewtopic.php?f=29&t=5038&hilit=torretta+cambio
I miei problemi di impuntamento li ho risolti cosi mettendoci del nuovo Castrol Syntrax 75w90
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Toretto Ha scritto:smoke Ha scritto:Hai visto i benefici del cambio olio nella torretta?
Magari quello ti basta.
viewtopic.php?f=29&t=5038&hilit=torretta+cambio
I miei problemi di impuntamento li ho risolti cosi mettendoci del nuovo Castrol Syntrax 75w90
Grazie delle risposte. Quando vado a prenotare il tagliando mi faccio fare un preventivo e vedo se mi conviene.
Non ho problemi di impuntamento, solo la quinta richiede un pò di decisione per entrare.
Volevo capire se la spesa per una cosa del genere fosse bilanciata da un effettivo miglioramento della fluidità del cambio e quindi sfruttare il "momento tagliando" visto che non sono proprio un asso dell'officina. :oops:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
per il differenziale va bene lo stesso olio del cambio?
David
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