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olio cambio/diff minerale o sintetico
#1
Ho una Phoenix 1800 a cui dovrei cambiare l'olio del cambio e del diff, cosa devo mettere ,un minerale o sintetico ? Cosa mette di fabbrica ?
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#2
gradient Ha scritto:Ho una Phoenix 1800 a cui dovrei cambiare l'olio del cambio e del diff, cosa devo mettere ,un minerale o sintetico ? Cosa mette di fabbrica ?


Per il cambio compresa torretta avevo messo del Castrol Syntrax 75w90 semisintetico, ottendendo
degli ottimi rislutati senza spendere grosse cifre.
Se vuoi il massimo sarebbe meglio il full synt però.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#3
Io metto il Red Line e mi trovo molto bene!
- N. 2 litri di Red Line MT90 per la trasmissione;
- N. 1 litro di Red Line 75-90 per il differenziale.

Il costo si aggira sui 15/16€ al litro.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#4
Compresa torretta :roll: :roll: , cioè ?
Cos'è la torretta,scuaste l'ignoranza ?
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#5
gradient Ha scritto:Compresa torretta :roll: :roll: , cioè ?
Cos'è la torretta,scuaste l'ignoranza ?



è l'olio che lubrifica la leva del cambio , lo sostituisci smontando la parte in plastica del tunnel centrale nell'abitacolo e le varie cuffie in gomma che se sono rotte/tagliate ti conviene sostituirle subito! l'olio lo aspiri con una siringa, attenzione a non sporcare i sedili con l'olio!!!non so la quantità precisa che va messa , credo 300cc?? Thumbup
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#6
Rada Ha scritto:Io metto il Red Line e mi trovo molto bene!
- N. 2 litri di Red Line MT90 per la trasmissione;
- N. 1 litro di Red Line 75-90 per il differenziale.

Il costo si aggira sui 15/16€ al litro.

Dove lo prendi il Red Line?
Io ho trovato il Motul Gear 300 o il Motylgear, che frall'altro non capisco che differenza ci sia tra i due.
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#7
Szymon Ha scritto:
Rada Ha scritto:Io metto il Red Line e mi trovo molto bene!
- N. 2 litri di Red Line MT90 per la trasmissione;
- N. 1 litro di Red Line 75-90 per il differenziale.

Il costo si aggira sui 15/16€ al litro.

Dove lo prendi il Red Line?
Io ho trovato il Motul Gear 300 o il Motylgear, che frall'altro non capisco che differenza ci sia tra i due.

Il Red Line l'ho sempre preso da Guido Marello, un meccanico che si occupa di Mx-5 in Piemonte, ecco il suo sito dove puoi trovare anche le schede tecniche:

http://www.raceporter.com/
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#8
io ho provato redline..royal purple e motul....a ***** le diff non le capisco...ma rispetto a olii normali si sente la diff...basta vedere come sono addittivati...a ***** di questi 3 uno vale l'altro...confermo che raceporter è veloce, affidabile ed ha buoni prezzi!
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#9
Ringrazio Rada per il link dello shop Red Line, adesso sono indeciso tra questi ed il motul Mrgreen :chessygrin:
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#10
Szymon Ha scritto:Ringrazio Rada per il link dello shop Red Line, adesso sono indeciso tra questi ed il motul Mrgreen :chessygrin:

Di nulla! Thumbup
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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