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[freni] E se volessi...
#11
ale.sg Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:hai cambiato i tubi? saranno MARCI. ma roba da rischiare seriamente. inizia da quelli.
mi hai fatto venire un dubbio....

due anni fa ho fatto cambiare in mazda tutti i dischi e tutte le pastiglie, ma non so se mi hanno cambiato i cavi, io non glielo ho specificato...

in genere in concessionaria non perdono occasione di ***** soldi... ma in effetti è manutenzione straordinaria. magari il meccanico-rapinatore mazda quel giorno non ci ha pensato a darci un occhio.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#12
Rob72 Ha scritto:Gli autoventilati?
I baffati?
I forati?

Nessun miglioramento "stradale" rispetto agli stock?

non penso proprio. per avere più mordente dovresti cambiare la pompa con qualcosa di più performante.

Io, di mio, andrei su un disco originale, tubi freno in treccia(non hai idea di quanto la gomma vecchia disperda) e delle pastiglie aftermarket non troppo spinte. tipo le ebc green.

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#13
Rob72 Ha scritto:Gli autoventilati?
I baffati?
I forati?

Nessun miglioramento "stradale" rispetto agli stock?

la NA all anteriore ha gia dischi autoventilanti. dietro sono normali.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#14
i tubi freno in treccia dove li trovo ed a che prezzo?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#15
in mx5parts, originali con le ebc verdi:

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/954

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/958

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/278

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/279

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/268

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/269

i tubi in treccia, non sono difficili da trovare.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
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#16
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... eb778085c2

però il meccanico che me li montò... non so se per fregarmi o cosa... ma mi disse che aveva dovuto modificare un terminale perchè girato male... però capita anche con la frentubo per le moto, quindi poteva anche essere.

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#17
io metterei (e infatti li ho) gli sport 270/276mm
Se vai di cerca hai tutto: cavi pastiglie e prezzi Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#18
sui freni non si scappa...x leggi fisiche...+ è grande il disco + frena...stop
forati.....0sconsiglio...ho fatta tanta pista...crepati + volte...
baffati....mangian le pastiglie e fischiano...han senso se fai pista
pieni...x stradali son il miglior compromesso..

poi ti puoi farseghe mentali su tubi 2 4 1000 pompanti, ma è tutta roba che ti aiuta x il fading...surriscaldando meno il tutto...ma han senso ONLY TRACK!!

x uso normale cerca impianto sport o anche solo nb....belle pastiglie...STOP...basta ed avanza...
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#19
sergio3421 Ha scritto:sui freni non si scappa...x leggi fisiche...+ è grande il disco + frena...stop
forati.....0sconsiglio...ho fatta tanta pista...crepati + volte...
baffati....mangian le pastiglie e fischiano...han senso se fai pista
pieni...x stradali son il miglior compromesso..

poi ti puoi farseghe mentali su tubi 2 4 1000 pompanti, ma è tutta roba che ti aiuta x il fading...surriscaldando meno il tutto...ma han senso ONLY TRACK!!

x uso normale cerca impianto sport o anche solo nb....belle pastiglie...STOP...basta ed avanza...

tralasci il fatto che un tubo in gomma giàà dopo un paio dìanni non è uguale. dopo 15-20 è PERICOLOSO.

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#20
AndreaNobile Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:hai cambiato i tubi? saranno MARCI. ma roba da rischiare seriamente. inizia da quelli.
non mi riferisco alla manutenzione ma ad un "upgrade" da uso quotidiano e stradale.

quotidiano e stradale imho dei dischi stock sono la cosa migliore. durano, non usurano le pastiglie...



confermo, uso stradale l'impianto stock è ok....track day allora è bene modificare...se metti su roba più grossa metti su anche più kg.... :roll:
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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