31-08-2011, 00:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2011, 00:59 da Gasoline69.)
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.SharK Ha scritto:Non si cambiano le pinze. Si cambiano solo le staffe portapinza, che "spostano" la pinza da una posizione all'altra.
...Capito, tutti i dischi da 255 sono uguali (ho confrontato i codici di vendita NA 1800cc, NB, NBFL).
Quindi mi basta comprare i dischi da 255, le pastiglie nuove per le pinze NA 115cv originali (ovvero quelle che ora lavorano su dischi da 236) e le staffe porta pinza http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1307 per riposizionare più esternamente le pinze originali.
Peccato per le staffe che costano veramente tanto! 66 euro cadauna.
P.S. Questo è il kit di conversione de IL Motorsport SOLD OUT >> http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...f2c6896708
Quanto costava? Qualcuno si ricorda?
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...Quindi la sopracitata frase delle FAQ "Pinza (nell'upgrade NA 236-->NA1800cc NB-NBFL 255 NON servono)" non ha senso dato che è una precisazione inutile: le pinze non si cambiano mai.
Giusto?
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si cambiano solo se metti gli sport.
altrimenti bastano le staffe (e se non ricordo male c'è un caso in cui devi scambiare la pinza sx con la dx, perchè hanno fatto le staffe al contrario... ma non ricordo bene, se cerchi nei vecchi post c'è tutta la questione sviscerata più e più volte)
il partitore si tocca solo in caso di freni sport, perchè i posteriori diventano più
grandi degli ant!!!
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31-08-2011, 15:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2011, 15:54 da Gasoline69.)
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Gasoline69 Ha scritto:...Capito, tutti i dischi da 255 sono uguali (ho confrontato i codici di vendita NA 1800cc, NB, NBFL).
Quindi mi basta comprare i dischi da 255, le pastiglie nuove per le pinze NA 115cv originali (ovvero quelle che ora lavorano su dischi da 236) e le staffe porta pinza http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1307 per riposizionare più esternamente le pinze originali.
Peccato per le staffe che costano veramente tanto! 66 euro cadauna.
P.S. Questo è il kit di conversione de IL Motorsport SOLD OUT >> http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...f2c6896708
Quanto costava? Qualcuno si ricorda?
Però ho scoperto, grazie ad MX5parts, che dovrei ANCHE cambiare le pastiglie e mettere quelle della NA 1800cc (oltre ad invertire le pinze dx con sx sui calipers holder del 1800cc come già scritto da Stefano80).
Qualcuno mi può dar conferma?
P.S. Anche le FAQs lo dicono ma non capisco il perchè... :-(
31-08-2011, 20:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2011, 20:08 da smoke.)
allora, ti fidi o no?:chessygrin:
La "forma" della pastiglia e' data dal portapinza e non dalla pinza.
In teoria a quello servono le faq, fidati, fidati...:haha:
EDIT:
le uniche (NA/NB/NB FL) ad avere il ruotino da 15 sono le mx5 con l'impianto freni sport.
Le altre lo hanno da 14. Ergo i 14 dovrebbero starci
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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smoke Ha scritto:allora, ti fidi o no?:chessygrin:
La "forma" della pastiglia e' data dal portapinza e non dalla pinza.
In teoria a quello servono le faq, fidati, fidati...:haha:
EDIT:
le uniche (NA/NB/NB FL) ad avere il ruotino da 15 sono le mx5 con l'impianto freni sport.
Le altre lo hanno da 14. Ergo i 14 dovrebbero starci
Grazie!...:oops: :chessygrin:
smoke Ha scritto:le uniche (NA/NB/NB FL) ad avere il ruotino da 15 sono le mx5 con l'impianto freni sport.
Le altre lo hanno da 14. Ergo i 14 dovrebbero starci Aggiungo: i freni che stai montando (NA 1.8/NB/NBFL 1.6...) ci stanno SICURAMENTE nei cerchi da 14 delle ultime NA, quelli con canale da 6.
Non sono invece sicuro (anche se penso proprio di sì) che ci stiano nei 14 che immagino abbia tu, quelli simil Minilite delle 115cv.
È un po' come il discorso dei freni Sport sui 15. Negli OEM NB e NBFL ci stanno, ma in altri 15 capita che non ci stiano. E tenete anche conto che ci sono delle Sport con omologati anche i 14...
NB 1.6 Siepe 2000
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...Grazie Miller! Sì, infatti anche il meccanico nutriva il tuo dubbio sui 14 tipo minilite.
Poi alla fine ho ordinato i dischi Mazda originali da Ø235 e le pastiglie EBC Yellowstuff. Sperando che con l'accoppiamento ottimo dato dai dischi nuovi entrino subito in temperatura... Vi racconterò.
Gasoline, il problema sta proprio nelle dimensioni del disco che è troppo piccolo (235...). Forse ti migliorerà un pò la frenata ma nulla di esaltante..
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
02-09-2011, 14:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2011, 14:51 da Gasoline69.)
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open_sky Ha scritto:Gasoline, il problema sta proprio nelle dimensioni del disco che è troppo piccolo (235...). Forse ti migliorerà un pò la frenata ma nulla di esaltante..
Ho guidato un paio di NB standard e seminuove per strade tornantuose di collina e le ho trovate decisamente goffe rispetto la mia NA...
...Che sia anche grazie ai dischi piccoli?
...Delle staccatone in pista non mi interessa più di tanto...
Poi c'è anche il discorso omologazione: la NA 1.6 nasce e muore con i dischi piccoli.
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