Uso l'auto poco e mi sono reso conto da poco che, dopo aver cambiato il cambio (con volano, frizione, M&S tutti nuovi)
tutte le marce sono piu' legnose.
Sia il progressione che in scalata.
Inoltre sono via via piu' dure scendendo (quindi il 2->1 e il 1->2 sono le cambiate peggiori ).
Sembra che la frizione (per dire) non stacchi del tutto.
Pero' al minimo e' OK (sui 1200) e anche se metto in folle e mollo la frizione resta stabile e non sale di giri (insomma sembra non trascini).
Hai qualche suggerimento?
Qualche altro test?
Come si regola la frizione?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
che frizione hai montato?
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
Ho montato la OEM exedy (con volano) del 1800.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
pit la bestia Ha scritto:Siamo sicuri che la frizione stacca bene oppure no?
Spurgo master e slave fatto cerrettamente o è rimasta aria nel circuito per cui la frizione non stacca bene?
La frizione ha uno spingidisco maggiorato?
Potresti dover regolare la frizione con il dado e il controdado che si trova sulla bielletta tra il pedale e il master (IMHO soluzione da usare come estremissima e ultimissima soluzione)
Accidenti, se non mi hanno messo abbastanza olio o c'e' una bolla piango!!!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Bè potrebbe essere si una bolla d'aria, ma potrebbe anche essere il tipo d'olio che hanno usato... non è da escludere....
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!
coilbarboland + rotaslipstreamwhite
smoke Ha scritto:pit la bestia Ha scritto:Siamo sicuri che la frizione stacca bene oppure no?
Spurgo master e slave fatto cerrettamente o è rimasta aria nel circuito per cui la frizione non stacca bene?
La frizione ha uno spingidisco maggiorato?
Potresti dover regolare la frizione con il dado e il controdado che si trova sulla bielletta tra il pedale e il master (IMHO soluzione da usare come estremissima e ultimissima soluzione)
Accidenti, se non mi hanno messo abbastanza olio o c'e' una bolla piango!!!
Per vedere se hai la quantità giusta di olio ti basta alzare la macchina (ovviamente con i cavalletti perchè rimanga in piano), sviti il dado della trasmissione e infili il dito. In teoria l'olio deve arrivare appena sotto il foro della vite. Controlla anche se hanno messo l'olio sulla torretta del cambio... magari quando hanno smontato la trasmissione dalla donatrice l'hanno svuotato e poi chi ti ha fatto il lavoro si è dimenticato di metterlo
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
anche a caldo ti da problemi?
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Rada Ha scritto:smoke Ha scritto:pit la bestia Ha scritto:Siamo sicuri che la frizione stacca bene oppure no?
Spurgo master e slave fatto cerrettamente o è rimasta aria nel circuito per cui la frizione non stacca bene?
La frizione ha uno spingidisco maggiorato?
Potresti dover regolare la frizione con il dado e il controdado che si trova sulla bielletta tra il pedale e il master (IMHO soluzione da usare come estremissima e ultimissima soluzione)
Accidenti, se non mi hanno messo abbastanza olio o c'e' una bolla piango!!!
Per vedere se hai la quantità giusta di olio ti basta alzare la macchina (ovviamente con i cavalletti perchè rimanga in piano), sviti il dado della trasmissione e infili il dito. In teoria l'olio deve arrivare appena sotto il foro della vite. Controlla anche se hanno messo l'olio sulla torretta del cambio... magari quando hanno smontato la trasmissione dalla donatrice l'hanno svuotato e poi chi ti ha fatto il lavoro si è dimenticato di metterlo
sul 6m è tutto collegato, non c'è bisogno di olio nella torretta,
piuttosto a me è successa una cosa strana, quando l'auto era sui cavalletti l'ho accesa ed a folle le ruote giravano(anche se lentamente) com'è possibile questo fenomeno??ho panico da frizione
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
MarcObollo Ha scritto:piuttosto a me è successa una cosa strana, quando l'auto era sui cavalletti l'ho accesa ed a folle le ruote giravano(anche se lentamente) com'è possibile questo fenomeno??ho panico da frizione
è normale.... si trasferisce il movimento dal cuscinetto del volano al primario del cambio..... lo fan tutte le auto :chessygrin:
MX-5 NB FL starry blue............... amore a prima vista!!!!!!!!!
coilbarboland + rotaslipstreamwhite
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
ok, panico annullato, quello che mi turbava è che le altre volte non l'aveva mai fatto...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
|