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Cambio 6m legnoso!
#11
mi ha fatturato 2 kg di 75W

su mx5parts dice 75w90 (o 80w90)...

in effetti il problema e' piu' evidente a freddo ma persiste anche a caldo..
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#12
consegnata.
Accidenti, il mecca si mette di traverso, tipo
"e' colpa del cambio" etc etc Twisted
Pensate che e' duro anche da mettere anche la retro!! Banghead Banghead

Oltre le bolle, avete altri suggerimenti? :roll: :roll:
Accidenti, che menata ste modifiche!!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

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#13
Vi pare possibile che un cambio abbia problemi anche nel mettere la retro?
A me pare piu' probabile un problema di montaggio, ma se il tipo non lo ammette o non lo trova che faccio?
Altro giro da altro mezza e altra pelata di $$$$ Banghead

Se avete altre idee su dove intervenire, grazie! Thumbup
MX-5 SOLLEONE NB 1600

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#14
ma non è che è proprio il cambio difettoso?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#15
potrebbe essere la mollettina della forcella montata male, quella che tienie la forcella ancorata alla sfera all'interno della campana, se è montata male potrebbe essere che non faccia tutta la corsa la forcella azionata dallo slave e di conseguenza le marce "puntano" e la scorrevolezza della leva in macchina rimane compromessa.......io comunque ho montato la frizione nuova e cuscinetto/molletta nuovi tutto OEM mazda , ci ho già fatto circa 3000km e nessun problema , ne rallo ne impuntamenti.... che sia il cambio difettoso mi pare strano anche perchè per distruggere un cambio del genere ce ne vuole....ovvio che se è sempre stato usato in pista il discorso cambia.....
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#16
non so dove sia la molletta che dici, io ho tutto nuovo , M&S, Frizione (Exedy) e volano...
Magari montato male, come dici tu?
L'impressione e' che il cavo frizione sia "corto"...
quindi dure tutte le marce... Cry
MX-5 SOLLEONE NB 1600

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#17
..vedo che il post sta valutando difetti meccanici..cmq se può servire io con la precedente sport, sia da originale sia con frizione exedy + volano fidanza, sentivo l'innesto delle prime marce duro..soprattutto la scalata in seconda e la retro..
Dopo aver cambiato l'olio con i prodotti red line venduti da Marello (raceporter.com) ed aver fatto un po di rodaggio (qualche bella sgroppata tra il carso triestino e la bassa friulana) le cambiate son tornate alla normalità, precise e con la giusta resistenza di ingresso..
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#18
Io ho sostituito due cambi perchè mi sembravano troppo duri... alla faccia del cambio perfetto della mx-5!
Adesso monto un 5m con 15K km, me lo sono sostituito di persona e ci ho messo dentro olio Castrol sintetico. Il bello è che va come gli pare! Una settimana sembra perfetto, poi diventa duro e impreciso. Ho capito, però, che dipende molto dalla posizione di guida (sedile e schienale più o meno avanzati) e da come innesto le prime marce da freddo, nei primi metri! Possibile?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#19
smoke Ha scritto:non so dove sia la molletta che dici, io ho tutto nuovo , M&S, Frizione (Exedy) e volano...
Magari montato male, come dici tu?
L'impressione e' che il cavo frizione sia "corto"...
quindi dure tutte le marce... Cry



la molletta è montata sulla forchetta nera (quella che vedi attaccata allo slave e che entra nella campana) questa "forcella" all interno della campana è ancorata se non erro su una sfera tramite una molletta, che in teoria, se messa male o montata male può dare dei problemi...io ho fatto la frizione da me è ho avuto qualche difficoltà nel capire se era su bene o no, ma poi con calma ce l ho fatta (la mollettina l ho messa pure nuova) ....la menata è tirare giù ancora il cambio che non è un lavoro da poco... comunque se non stacca benissimo la frizione in teoria quando metti la prima da fermo dovrebbe sentirsi un colpetto sul differenziale...anche minimo..in teoria...
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#20
Grazie ragazzi.
Anche per il sostegno morale! Smile
vi sapro' dire...
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