This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nullaosta Roll Bar + collaudo superato + SCANSIONI LIBRETTO
oldcafe Ha scritto:Semplicemente perché con le cinture normali ci sono molte probabilità di essere sbalzati fuori dalla vettura in caso di ribaltamento ed il rollbar é un ostacolo in più dove sbattere la testa, infatti sulle auto da corsa si usa la gabbia e le 4 punti

Vero.
Anche se credo che i ribaltamenti che avvengono fuori dai circuiti difficilmente sono "plurimi". Nel senso che l'auto sbanda, urta un ostacolo e, infine, si ribalta una volta ritrovandosi ruote all'aria.
Chiaro poi che se voli su un campo a 150 km/h potresti ruzzolare a lungo....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Vero.
Anche se credo che i ribaltamenti che avvengono fuori dai circuiti difficilmente sono "plurimi". Nel senso che l'auto sbanda, urta un ostacolo e, infine, si ribalta una volta ritrovandosi ruote all'aria.
Chiaro poi che se voli su un campo a 150 km/h potresti ruzzolare a lungo....

Beh ovviamente ogni incidente fa storia a se
  Cita messaggio
Toretto Ha scritto:Settimana prossima mi manderanno una circolare con le motivazioni che chiaramente posterò.

Hai ricevuto? Che dice?
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
Buongiorno a tutti.
Mi son letto tutta la discussione, riassumendo pare che sia impossibile omologarlo a Milano e Lecco, mentre c'è riuscito .Shark a Vercelli (o Novara?).
Qualcuno per caso ci ha già provato a Torino? Il GDA per il TR-Lane mi ispira molto ma non vorrei spendere 300 euro per tenerlo li...
Ho già ricevuto il nulla osta di Mazda, come quello di WillyWilly ma senza segnata la targa della mia macchina, solo il telaio...spero non sia un problema!
:hi_:
  Cita messaggio
A Torino non passa a quanto ne so! Ma non passa piu' nemmeno a Vercelli...
Per info, la mia ex-auto credo sia stata pressata o esportata, quindi non esiste piu' nemmeno il precedente...
Alberto
  Cita messaggio
C'e' quella di Fracrist.....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
venite a ferrara che li fanno senza problemi [Immagine: biggrin.gif] il problema è il certificato di montaggio che è provinciale..
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:A Torino non passa a quanto ne so! Ma non passa piu' nemmeno a Vercelli...
Per info, la mia ex-auto credo sia stata pressata o esportata, quindi non esiste piu' nemmeno il precedente...

...argh...brutte notizie...entrambe :cry2: Uffa, sinceramente montarlo senza poterlo omologare è un rischio (soprattutto assicurativo) che non vorrei correre...
Ma, non ho capito, Fracrist è riuscito a farlo omologare a Torino o comunque in piemonte?
@ Lod Gandalf: dal punto di vista logistico sarebbe un bel casino, altrimenti ci penserei sul serio!!!
Grazie delle infoThumbup
  Cita messaggio
Fracrist ha comprato la Mx con Roll abr già omologato, se ricordo bene era stato omologato a Padova.
per l'assicurazione ti capisco perfettamente, ma io è 1 anno che giro e nessun problema, e siamo in tanti.
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:Fracrist ha comprato la Mx con Roll abr già omologato, se ricordo bene era stato omologato a Padova.
per l'assicurazione ti capisco perfettamente, ma io è 1 anno che giro e nessun problema, e siamo in tanti.
Ah, ok, speravo fosse riuscito ad omologarlo da ste parti...
Circa l'assicurazione, finchè non succede nulla ovviamente problemi non ce ne possono essere, è nel malaugurato caso (faccio corna, stracorna e tocco ferro, ovviamente!) che uno debba attivarla che possono sorgere problemi, ovvero: la macchina non è in regola, io assicurazione non pago.
Circa le forze dell'ordine, concordo sul fatto che magari loro grosse storie non ne fanno, anche se comunque il rischio rimane.
Alla fine, uno per avere una MX-5 col roll bar in regola...fa prima a prendere una NC!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Libretto d'uso e Manutenzione ND 20 184cv alexit73 10 2,952 03-01-2023, 11:45
Ultimo messaggio: alexit73
  [NA] richiesta di ulteriore informazione su reperibilità libretto USO e MANUTENZIONE Gianni54 1 2,836 29-07-2019, 11:35
Ultimo messaggio: satz404
  [NA] GPL a libretto e modifiche varie Woody 5 4,849 12-12-2018, 11:33
Ultimo messaggio: davifigo
  [NA/NB]  Manuale installazione roll bar TRLANE, bulloni? Army80 5 5,730 30-07-2018, 15:00
Ultimo messaggio: Army80
  Libretto 20 Anniversary orsobruno1 1 2,794 03-04-2014, 11:26
Ultimo messaggio: LucaJones
  Collaudo per gomme-allestimento carrozzeria-roll bar Vitruvio74 2 3,080 24-03-2014, 19:40
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Nullaosta rimozione airbag User 2788 6 3,389 12-09-2012, 12:42
Ultimo messaggio: spiderman
  attesa libretto tagliandi mazda marchino65 10 6,200 16-07-2012, 14:58
Ultimo messaggio: belushi65
  Collaudo alla motorizzazione Rossorez 8 4,690 04-06-2012, 09:47
Ultimo messaggio: Rossorez
  Libretto d'uso e manutenzione NB 10th anniversary cerco MarcObollo 7 7,361 15-05-2012, 19:40
Ultimo messaggio: lo/rez



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)