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Avete avuto problemi Skatalizzando?
#1
mi chiedevo.... qualcuno di voi ha avuto dei problemi nel togliere il catalizzatore?
I ploblemi a cui mi riferisco sono l'accensione della spia motore, collegato alla sonda lambda, e l'aumento dei consumi dovuti al malfunzionamento.

Ve lo chiedo perchè sono prossimo ad una modifica del genere, ma ho parlato con marcops e mi diceva di questi problemi, mentre il mio meccanico mi ha detto che le cose nn sono collegate ...quindi nn dovrebbe succedere nulla.


MA io preferisco sentire anche il Vostro parere.... Cool


Grazie ragazzi
PEWO
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#2
In teoria dovresti avere un'aumento dei consumi,

ma non so se ti aumentano le prestazioni

OT scusate per ieri sera, non ho più avvertito poichè son uscito tardissimo da lavoro e le avevo un attimo girate Sad fine OT
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
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#3
OT: ma si tranquillo.... piacevole serata!

tornando al katalizzatore ...ma io avevo sentito solo buone cose nel toglierlo... in realta il mio meccanico mi ha detto ch è un tappo!.... e che la macchina è semplicemente più pronta, ma i consumi dovrebbero rimanere invariati!...mah...finchè nn sento qualcuno che ha fatto questo lavoro.... nn posso sapere! :-(
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#4
Decat 3 giorni fa
macchina più pronta e aperta dopo i 4000 - 4500
consumi diminuiti leggermente
sound leggermente aumentato percezione più dall'interno che dall'esterno
interno rumore più metallico esterno borbottio

io però ho una NA
e il mio Kat era quello originale (16 anni)
mx5 1.6 - 115 cv - '94 - Targata NA

D.O.P. Denominazione di Origine Partenopea


C'è chi è figlio di Flower
C'è chi è angoli Magneto
io sono assetto SENNA

angoli Max_Bo

Il mio Blog : http://www.decaffeinatorace.blogspot.com

Gagio Ha scritto:Eh. O' shcass.

Jamm'bbell.
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#5
ummmm ...peccato lo sapevo dovevo prendere un'NA 1800!!!!! grazie comunque!!
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#6
scatalizzato su NB, più fluidità in alto, nessun problema, consumi invariati, ho percorso circa 1200 km da allora Wink
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#7
883sportster Ha scritto:Decat 3 giorni fa
macchina più pronta e aperta dopo i 4000 - 4500
consumi diminuiti leggermente
sound leggermente aumentato percezione più dall'interno che dall'esterno
interno rumore più metallico esterno borbottio

io però ho una NA
e il mio Kat era quello originale (16 anni)



idem, io però ho montato il cat.jackson racing, dopo i 3000 è veramente più fluida è decisa nel salire di giri e in erogazione ha guadagnato tantissimo, pure in alto.....confermo consumi leggermente diminuiti e soprattutto meno caldo in macchina ...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#8
Con nb-fl nessuno ha fatto sto lavoro?
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#9
Ciao!
ho anche io una Nb-fl ( 1600 del 2001 ) e come te ero intenzionato a rimuovere del tutto il cat. L'intervento però mi è stato sconsigliato, proprio qui sul forum.
Ho preferito quindi indirizzarmi su un cat sportivo 200 celle metallico. Posso dirti che per i prezzi che ho sent in giro ci si orienta su una spesa tra i 200 e i 350 euro. Ciò che cambia è solo la marca del cat.

P.s. Sono anche io di Torino...se organizzate qlcs mi aggrego mooooolto volentieri! Smile
Tra l'altro vorrei trovare qualcuno che mi possa aiutare con la regolazione dell'anticipo!

Ciao!!!!
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#10
sulle euro O , 1 e 2 scatalizzare significa migliorare le prestazioni.

Il motore 1600 è nato già catalizzato quindi necessita di una rimappatura per farlo funzionare al meglio.

Scatalizzando alcuni parametri non sono più ottimali ma comunque il motore e i consumi non ne risentono.

La tua è Euro 3 quindi ci sono sonde Lamba molto più sensibili e i parametri più restrittivi. Devi montare un cat sportivo altrimente solo scatalizzando avrai un calo di prestazioni specialmente in determinati range di giri.
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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